Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Soluzione terza prova  (Read 1295 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
207
Matricola
*

« on: 31-01-2010, 16:11:08 »

Scusate ragazzi potreste postare per favore la soluzione della terza prova svolta dal professore Cincotti a lezione? Grazie in anticipo...
XDnl
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 01-02-2010, 13:28:32 »

Mi accodo alla richiesta...
A parte questo, che tipo di dato conviene usare per rappresentare una data?
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 04-02-2010, 17:52:39 »

per rappresentare una data si può tranquillamente usare una String del tipo GGMMAAAA oppure ancora un numero int(o ancora meglio double) sempre del tipo GGMMAAAA, oppure un array di una delle due soluzioni.

I problemi sorgono quando bisogna implementare qualcosa che adoperi le date, ad esempio vedere se un farmaco è scaduto ,ecc. La maniera migliore secondo me è utilizzare un array di int e verificare le differenze tra 2 date. Mi sembra la soluzione più veloce

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
XDnl
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 04-02-2010, 18:00:12 »

per rappresentare una data si può tranquillamente usare una String del tipo GGMMAAAA oppure ancora un numero int(o ancora meglio double) sempre del tipo GGMMAAAA, oppure un array di una delle due soluzioni.

I problemi sorgono quando bisogna implementare qualcosa che adoperi le date, ad esempio vedere se un farmaco è scaduto ,ecc. La maniera migliore secondo me è utilizzare un array di int e verificare le differenze tra 2 date. Mi sembra la soluzione più veloce

Ti ringrazio, comunque ho parlato di questa cosa con il prof. Cincotti e mi ha detto di creare una classe Data con 3 interi all'interno (giorno, mese, anno). Se serve fare operazioni con le date le implementi come metodi della classe Data (ad esempio public Data sottrai(Data src)).
Nel diagramma UML quindi va inserito il relativo schema per la classe Data, ma non è necessario implementare gli eventuali metodi, infatti nella terza prova bisogna scrivere solamente il codice dei metodi specificati nel testo (dove potrai far uso della classe Data)  pc

ok
« Last Edit: 04-02-2010, 18:02:10 by XDnl » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: