Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Esame scritto Analisi Matematica F-O giugno/luglio info  (Read 1525 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jackall
Matricola
*

« on: 18-12-2008, 13:19:12 »

Salve a tutti, sono uno studente iscritto al terzo anno in corso del vecchio ordinamento, quindi ho Formazione analitica 1 e 2 di 6 crediti ciascuna.

Per problemi personali quest'anno non posso seguire le lezioni e sto studiando a casa, seguendo il programma.

Volevo chiedere se per caso era possibile avere notizie sulle modalità di svolgimento e le tipologie di esercizi richiesti, per potermi preparare al meglio.

Ho trovato online vari esami della professoressa Di Vincenzo, e mi chiedevo se quelli delle altre professoresse vertessero sugli stessi argomenti.

Pensavo di mandare una email direttamente alla professoressa Cirmi, ma ho pensato di scriverlo sul forum perchè così può essere utile anche ad altri ragazzi nella mia stessa condizione.

Sono gradite anche le risposte da parte di colleghi che hanno svolto l'esame negli anni passati!

Grazie a tutti per le risposte! 
ShiShi
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 18-12-2008, 13:34:41 »

Io ho passato Analisi 1 con la Prof.ssa Di Vincenzo. I suoi esami sono sempre simili a quelli passati, le tipologie intendo. Quindi con lei è certo che non trovi 'sorprese' spiacevoli con esercizi impossibili o che non erano mai apparsi nei compiti. Da questo punto di vista quindi si può stare tranquilli se si ha studiato ciò che lei vuole.
Per il programma più o meno quando ho fatto esame io gli altri prof facevano esercizi simili..gli argomenti sono sempre gli stessi per ogni professoressa.

Anche se ad essere sincera i compliti della Prof.ssa Di Vincenzo li ho sempre trovati più 'umani'  confrontandoli con altri dei miei colleghi che avevano esercizi a volte mooooolto più difficili.
Per la teoria invece è sicuro che devi chiedere direttamente alla professoressa quali teoremi vuole e non vuole fatti o dimostrati.
EL TIBURON
Matricola
*

« Reply #2 on: 20-12-2008, 12:11:37 »

Io invece sono di tutt'altro parere secondo me gli scritti della Di Vincenzo sono più difficili rispetto a quelli della Cilia. Quello che ti consiglio ad ogni modo è di fare moltissimi esercizi e di evitare d'imparare i teoremi a memoria ma di comprenderli fino in fondo.

Eres lo que quieres ser.
Jackall
Matricola
*

« Reply #3 on: 20-12-2008, 12:32:59 »

Grazie per le risposte 
EL TIBURON
Matricola
*

« Reply #4 on: 20-12-2008, 12:42:11 »

figurati  ok
ah dimenticavo un'altra cosa: Non dimenticare di andare a parlare con la professoressa con cui devi sostenere l'orale così ti può dare informazioni circa il programma quali dimostrazioni studiare ecc...

In bocca al lupo Wink

Eres lo que quieres ser.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: