Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Problema stama array Ordinato  (Read 1348 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Antonio
Matricola
*

« on: 09-02-2010, 19:03:23 »

Ciao Ragazzi.

Mi scusco anticipatamente per la domanda, forse un pò stupida ma a volte mi perdo in un biccher d'acqua.

Volevo sapere come stampare un array visualizandono ordinato....
l'unica soluzione che ho trovato è quella di ordinare prima l'array e poi stamparlo...solo che volevo evitare di ordinare prima l'array.
Vi ringrazio anticipatamente...
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #1 on: 09-02-2010, 19:44:07 »

Vediamo se ho capito bene, tu dici quando devo stampare a video un array che in partenza non è ordinato io prima lo ordino e poi lo stampo, come posso stampare l'array di partenza lasciandolo disordinato ma facendolo vedere ordinato?

Quando dici ordinato immagino che intendi in senso crescente o decrescente, ma come pensi di stampare a video senza prima ordinarlo? Non è possibile.

O tu dici come posso fare nel Main a stamparlo senza doverlo ordinare direttamente nel Main?

Potresti creare un metodo Ordina() che prende in input l'array e lo ordina, e fuori da questo richiamare il metodo Ordina() nel Main e poi dopo stampare l'array a video:
Dovrebbe essere una cosa di questo tipo, ma non l'ho provata, perdona gli eventuali errori:

Code:
public class Esempio
{
public static void main(String []args)
{

int A={1,5,3,7,};

A.Ordina(A);

for(int r=0; r<A.length; r++)
{

System.out.println(A[r]);
}

}

public int Ordina(int [] A)
{
           //METODO DI ORDINAMENTO...

}

}

« Last Edit: 09-02-2010, 19:53:45 by guitarplaying » Logged

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #2 on: 09-02-2010, 19:54:35 »

Potrebbe però richiamarsi un metodo ordina già creato all'interno della System.out.print e quindi dare in pasto al compilatore:
System.out.println(ordina(array));

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #3 on: 09-02-2010, 23:23:48 »

Potrebbe però richiamarsi un metodo ordina già creato all'interno della System.out.print e quindi dare in pasto al compilatore:
System.out.println(ordina(array));
Cosa dovrebbe restituire "ordina"? Una stringa? Avevo inteso che si parlava di array, ma forse ho capito male...
piuttosto, Dj z, spiègati meglio, non si capisce cosa intendi con "stampare ordinato senza ordinare".
Intendi, forse, per caso, che vuoi lasciare l'array iniziale non ordinato ma stampare una sua versione ordinata (che non sia lo stesso identico array di partenza però, a livello di oggetto in memoria) o cos'altro?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Antonio
Matricola
*

« Reply #4 on: 10-02-2010, 16:15:04 »

Sono stato poco chiaro lo ammetto cry...proverò a spiegarmi con un esempio

int []Vett={7,2,0,1,9,10}

al video voglio vedere 0,1,2,7,9,10

però non voglio ne ordinare Vett, ne crearne una copia ordinarla e poi stampare la copia.
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #5 on: 10-02-2010, 16:29:05 »

Allora la soluzione che ti avevo dato dovrebbe fare al caso tuo.

Ti ho infatti suggerito di richiamare all'interno della print il metodo stampa sul tuo array, proprio per evitare di modificare l'array o di creare un altro array.

è ovvio, però, che il metodo creerà un array ordinato, ma non lo assegnerai a nessuna variabile.

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Antonio
Matricola
*