Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: info prova in itinere  (Read 3207 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dinuzzo
Matricola
*

« on: 10-02-2010, 21:58:42 »

univ Qualcuno sa quali sono gli argomenti che il professore ha detto di approfondire o da fare sul libro per la prova in itinere?
Grazie.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #1 on: 12-02-2010, 12:27:13 »

durante le lezioni, il prof ha datto sicuramente di approfondire Impiego e Comunicazione nell'Area Funzionale - Organizzativa - Gestione delle Risorse Umane, c'era dell'altro ma non mi ricordo e non me lo sono scritto 

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
K1a
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 12-02-2010, 13:52:49 »

Ragazzi scusate, ma il capitolo della funzione finanza è da fare tutto?
ho notato che ci sono molte più cose rispetto quelle dette a lezione
bakks87
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 12-02-2010, 14:36:54 »

Ragazzi scusate, ma il capitolo della funzione finanza è da fare tutto?
ho notato che ci sono molte più cose rispetto quelle dette a lezione

per quanto riguarda le prove in itinere, è da fare solo ciò che il prof ha spiegato a lezione (dal libro sono poche pagine)
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #4 on: 12-02-2010, 16:01:38 »

ma scusate, togliere ogni dubbio, non esiste un programma ufficiale su cosa consiste questa materia?perchè sinceramente non ho capito molto, io sto facendo tutto il libro e tutti gli appunti che ho perchè il prof spesso ripeteva "questo è fatto bene sul libro fatelo lì", oppure "questo lo dico io e non c'è sul libro", oppure ancora "questo sul libro e poco chiaro" ecc.. magari se ci fosse stato un programma, uno avrebbe saputo cosa fare.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 12-02-2010, 17:38:38 »

ma scusate, togliere ogni dubbio, non esiste un programma ufficiale su cosa consiste questa materia?perchè sinceramente non ho capito molto, io sto facendo tutto il libro e tutti gli appunti che ho perchè il prof spesso ripeteva "questo è fatto bene sul libro fatelo lì", oppure "questo lo dico io e non c'è sul libro", oppure ancora "questo sul libro e poco chiaro" ecc.. magari se ci fosse stato un programma, uno avrebbe saputo cosa fare.

quoto... un programma sarebbe l'ideale. Per esempio, nel capitolo della pianificazione strategica, ricordo (perchè l'ho scritto) che il prof nella fase di "Scelta della missione di ciascun business" ci ha fatto saltare le cosiddette "matrici di attrattività-posizionamento" dicendo "per adesso le tralasciamo". Voi le state facendo?

Così come anche i paragrafi "Pianificazione operativa" e "Pianificazione di lungo periodo e strategia" che non ricordo abbiamo trattato a lezione...
« Last Edit: 12-02-2010, 17:49:59 by n2o1988 » Logged
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 12-02-2010, 18:39:35 »

quoto... un programma sarebbe l'ideale. Per esempio, nel capitolo della pianificazione strategica, ricordo (perchè l'ho scritto) che il prof nella fase di "Scelta della missione di ciascun business" ci ha fatto saltare le cosiddette "matrici di attrattività-posizionamento" dicendo "per adesso le tralasciamo". Voi le state facendo?

Così come anche i paragrafi "Pianificazione operativa" e "Pianificazione di lungo periodo e strategia" che non ricordo abbiamo trattato a lezione...

Anche io ricordo di non averne mai sentito parlare.
Lo stesso vale per le matrici di attrattività-posizionamento
pk1986
Matricola
*

I'm Not OK!

« Reply #7 on: 12-02-2010, 18:40:42 »

Ma per prenotarci a quale santo dobbiamo appellarci?
K1a
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 12-02-2010, 20:40:51 »

Io ho un dubbio, il budget ha detto di farcelo dal libro da soli o non ha detto nulla a riguardo?  
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 12-02-2010, 21:15:23 »

Ma per prenotarci a quale santo dobbiamo appellarci?

bella domanda... tra l'altro se la prova è il 17, oggi sarebbe stato l'ultimo giorno per prenotarsi sul CEA.... Booh 
pk1986
Matricola
*

I'm Not OK!

« Reply #10 on: 13-02-2010, 09:52:19 »

E poi oltre alla prova di giorno 17 non dovremmo avere atri 2 appelli?
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 13-02-2010, 11:47:36 »

Si,in teoria  il Prof. ha detto che ha già comunicato le date e che devono solo comunicarle a noi, ma in pratica mi domando quando. Dovremmo avere il tempo di organizzarci ed inoltre la sessione di esami il 5 marzo dovrebbe finire ci sarà il tempo per questi due appelli? Vi ricordo che chi supera la prova in itinere deve anche passare l'orale e chi non riesce a superare l'esame con la prova in itinere avrà difficoltà ad organizzarsi!
thetrooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 13-02-2010, 13:18:20 »

Si,in teoria  il Prof. ha detto che ha già comunicato le date e che devono solo comunicarle a noi, ma in pratica mi domando quando. Dovremmo avere il tempo di organizzarci ed inoltre la sessione di esami il 5 marzo dovrebbe finire ci sarà il tempo per questi due appelli? Vi ricordo che chi supera la prova in itinere deve anche passare l'orale e chi non riesce a superare l'esame con la prova in itinere avrà difficoltà ad organizzarsi!

"in che senso??"
cit.
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 13-02-2010, 13:34:44 »

Se non riesci a superare la prova in itinere significa che molto probabilmente non hai studiato bene, quindi sapere le date degli esami potrebbe essere fondamentale per riorganizzare lo studio!
thetrooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 13-02-2010, 13:54:43 »

Se non riesci a superare la prova in itinere significa che molto probabilmente non hai studiato bene, quindi sapere le date degli esami potrebbe essere fondamentale per riorganizzare lo studio!

Ah, adesso è chiaro, grazie! 
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: