Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Frase Shannon-Huffman  (Read 1118 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« on: 15-02-2010, 15:54:38 »

Mi servirebbe una frase dove il numero di bit utilizzati con la codifica Huffman sia maggiore del numero di bit stabiliti da Shannon,
Es:
Huffman 32 bit
Shannon 30 bit

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 15-02-2010, 16:15:31 »

-.- Ma Huffman non da una codifica definita, quindi dipende come la implementi è possibile che venga maggiore, ma magari rifacendo l'albero e mettendo i nodi in maniera diversa ti viene uguale al valore minimo imposto da shannon...quindi anche avendo la frase non ti serve a nulla se non hai anche l'albero

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Enigmista
Matricola
*

« Reply #2 on: 15-02-2010, 16:21:31 »

ma na mezza dritta per l'albero?
Filippo Stanco
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #3 on: 15-02-2010, 16:49:27 »

potreste usare una matrice con tante righe quanti sono i nodi dell'albero quattro colonne. Nella prima mettete il valore del nodo, nella seconda l'indice del nodo padre, nella terza l'indice del figlio sinistro e nella quarta quello del figlio destro.
Così l'albero sarebbe comunque una matrice che Matlab sa gestire bene...
Luc4
Matricola
*

« Reply #4 on: 15-02-2010, 17:00:34 »

se il problema è l'albero binario, anche se non so di che parlate, potete usare l'heap

http://it.wikipedia.org/wiki/Heap
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: