Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: ...  (Read 4757 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enigmista
Matricola
*

...
« on: 16-02-2010, 14:03:08 »

...

Nel libro del nostro corso ci sta scritto che un 'immagine vale più di mille parole e io aggiungerei che un silenzio vale più di 1000 immagini... ho provato questo esame due anni fa... e nn sono riuscito trovai la creazione di un cubo...difficoltà elevata...ci riprovo dopo due anni. e mi sa che nn riuscirò lo stesso.
delaserna
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 16-02-2010, 14:43:45 »

ma ti riferisci a quello in java o matlab?
tex
Matricola
*

« Reply #2 on: 16-02-2010, 14:51:15 »

perfettamente daccordo cn enigmista sn 2 giorni che mi sto facendo la seguete domanda:

Ma questo progetto serve a verificare che sappiamo lavorare con le immagini e che abbiamo studiato ciò che il professore in aula ci ha spiegato??

io la risposta non l'ho ancora trovata non so voi...
Meglio_tardi
Matricola
*

« Reply #3 on: 16-02-2010, 15:26:31 »

Ma scusate certe discussioni non si possono leggere, ma cosa vi aspettavate dal progetto, pensavate che il professore ci dava un esercizio che aveva gia fatto in aula (ad esempio l'equalizzazione)? che senso aveva tutti se lo copiavano dagli appunti e finiva tutto....

sisal
Matricola
*

« Reply #4 on: 16-02-2010, 16:11:47 »

tex ti faccio una domanda seria invece: che programmatori saremmo se non sapessimo fare una semplice(si fa per dire) codifica di huffman?
« Last Edit: 16-02-2010, 16:13:59 by sisal » Logged
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 16-02-2010, 16:33:57 »

No scusa...posso esser d'accordo che sicuramente non si poteva fare una cosa giàò fatta in aula, ma il problema è che tocca campi mai visti. Se vedi un paio di quelli fatti con java trattavano tutti di elaborare immagini. E poi la codifica di huffman non è così facile da implementare, semplicemente x il fatto che si deve andare obbligatoriamente a creare un albero. E la semplice codifica, che viene fatta con 1 funzione da matlab, sarà stata creata da gente che con matlab c'ha vissuto, o che c'ha passato settimane a fare funzioni. Noi non siamo programmatori, se no nn staremmo a fare esami!
In ogni caso non è una giustificazione, non è una cosa impossibile da realizzare, solo che x essere il primo compito è parecchio complesso, magari visto che nessuno aveva un'idea del progetto, e che nessuno ha mai fatto 1 progetto in matlab prima di oggi, si poteva fare qualcosa di meno complesso, tutto qua!

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Filippo Stanco
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #6 on: 16-02-2010, 16:44:50 »

Secondo me, se vi avessi lasciato gli stessi progetti dati in Java ma fatto in matlab, vi sareste sbrigati in 10 secondi. Le difficoltà in java erano di tipo diverso di quelle in matlab. Il progetto assegnato non è dell'altro mondo ma non poteva essere semplice. Altrimenti vi avrei mai chiesto di farlo in 48 ore?
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #7 on: 16-02-2010, 16:54:13 »

Premetto che quello che ho sentito dire su questo esame e quello che si vedeva oggi ( e ieri ) in aula studio era incommentabile, ma qualcosa vorrei dirla :

E poi la codifica di huffman non è così facile da implementare, semplicemente x il fatto che si deve andare obbligatoriamente a creare un albero.
Alberi che hai già fatto in Programmazione 2 e Algoritmi e li hai implementati e visti in tutte le salse !

E la semplice codifica, che viene fatta con 1 funzione da matlab, sarà stata creata da gente che con matlab c'ha vissuto, o che c'ha passato settimane a fare funzioni. Noi non siamo programmatori, se no nn staremmo a fare esami!
Questa non l'ho capita... il saper programmare non è legato al linguaggio che si utilizza non puoi forse conoscere la documentazione perfettamente o non sapere l'esatta sintassi, ma non puoi non saper programmare!
...

Nel libro del nostro corso ci sta scritto che un 'immagine vale più di mille parole e io aggiungerei che un silenzio vale più di 1000 immagini... ho provato questo esame due anni fa... e nn sono riuscito trovai la creazione di un cubo...difficoltà elevata...ci riprovo dopo due anni. e mi sa che nn riuscirò lo stesso.
Il docente ha dato un lavoro di Java che era a dir poco banale e chiunque ha seguito le lezioni del Prof. Gallo l'anno scorso non può non dire il contrario ( si tratta davvero di fare il classico COPIA E INCOLLA !! ).

Passo e chiudo e buon esame... o almeno a quelli che scriveranno loro qualcosa !

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Il Capitano
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 16-02-2010, 16:57:21 »

x essere il primo compito è parecchio complesso, magari visto che nessuno aveva un'idea del progetto, e che nessuno ha mai fatto 1 progetto in matlab prima di oggi, si poteva fare qualcosa di meno complesso, tutto qua!

Qui ti quoto alla stragrande
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #9 on: 16-02-2010, 17:01:48 »

Nessuno aveva idea del progetto, e personalmente parlando prima dell'università non sapevo nemmeno cosa era la programmazione, eppure sono riuscita a finire il progetto..e non sono l'unica..siamo tutti dei geni??che hanno passato mesi e mesi a programmare in matlab 24h/24??Direi proprio di no, però basta mettere impegno e ragionare!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 16-02-2010, 17:02:53 »

Forse sn stato poco chiaro, o mi sa che parlo una lingua differente rispetto agli altri!
L'esame non è impossibile, ma A MIO PARERE, è una prova troppo complicata a prescindere dal tempo, non xkè siamo imbecilli o xkè nn sappiamo programmare, ma xkè non abbiamo mai fatto niente di così complicato. Oltretutto come dici tu, in aulastudio cisaranno decine e decine di persone che provano a trovare una soluzione tutti insieme. Io parlo personalmente, seduto dal pc di casa mia, senza sentire nessuno o quasi all'infuori del forum. Il saper programmare va oltre...e sicuramente non vuol dire che chi nn passerà quest'esame allora nn sa nulla di matlab, lasciando stare la sintassi e la documentazione! Ma è x molti, se non tutti, un campo inesplorato e che quindi può far nascere diversi problemi, anche stupidi che in un'altro momento e con altre applicazioni non ci saremmo nemmeno sognati...

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #11 on: 16-02-2010, 17:04:54 »

Nessuno aveva idea del progetto, e personalmente parlando prima dell'università non sapevo nemmeno cosa era la programmazione, eppure sono riuscita a finire il progetto..e non sono l'unica..siamo tutti dei geni??che hanno passato mesi e mesi a programmare in matlab 24h/24??Direi proprio di no, però basta mettere impegno e ragionare!

D'accordissimo con te ( come sempre del resto   yoh ) e in bocca al lupo 

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Enigmista
Matricola
*

« Reply #12 on: 16-02-2010, 17:28:28 »

Ma guarda l'impegno lo abbiam messo tutti magari sei stata fortunata a percorrere la strada giusta per la soluzione, magari ti hanno aiutata, magari sei un genio... nn siamo tutti uguali. Noi meno capaci magari lo superiamo la prossima volta...sinceramente è due giorni che creo heap matrici e cose del genere ma ancora la soluzione nn ce l'ho.
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #13 on: 16-02-2010, 18:17:11 »

Io e altri 3 colleghi abbiamo finito il progetto alle 2 di ieri notte (o stamattina, in base ai punti di vista...  pc) e quindi le 48 ore assegnate sono state veramente abbondanti per l'analisi algoritmica del problema e per una suo implementazione in MatLab. Non si tratta di essere programmatori della mathworks o altro... ...basta evitare di farsi prendere dal panico...  ok

In java la difficoltà stava anche nella creazione della GUI, in MatLab è tutto più intuitivo quindi era prevedibile che per il progetto non ci saremmo potuti basare sui vecchi compiti in Java.

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Enigmista
Matricola
*