Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: ...  (Read 4598 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tex
Matricola
*

« Reply #15 on: 16-02-2010, 18:33:21 »

aspetto solo che qualcuno mi venga a dire che era banale il progetto, mi cadono le braccia a sentir parlare certi miei colleghi anzi guarda nn li chiamo nemmeno colleghi
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #16 on: 16-02-2010, 18:36:47 »

Ma nessuno ha detto che il progetto era banale però mi sembra una cosa esagerata fare certi tipi di polemiche pesanti sul forum..a vedere queste cose cadono le braccia..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #17 on: 16-02-2010, 18:37:06 »

aspetto solo che qualcuno mi venga a dire che era banale il progetto, mi cadono le braccia a sentir parlare certi miei colleghi anzi guarda nn li chiamo nemmeno colleghi

Per quanto tu abbia potuto trovare difficoltà, non è facendoti prendere dal panico e lamentandoti che risolvi il problema, anzi...

Se hai qualche dubbio chiedi, il forum c'è per questo motivo... ...non per lamentarsi che un compito sia difficile o meno...
 ok ok

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Manna
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 16-02-2010, 19:01:55 »

Ma la lamentela nn è tanto x il fatto che sia troppo difficile...ma come tu stesso hai detto sto compito l'avete fatto in 4 x finirlo in così poco tempo...nn è proprio la stessa cosa farlo da soli o in 4...magari viene un'idea, uno spunto, si passa una difficoltà che da soli sembra + grande di quella che è...tutto qua...il 90% delle persone che passeranno nn avranno fatto il progetto individualmente...tutto qua. Poi l'esercizio nn era impossibile e il tempo + che sufficiente, non lo metto in dubbio

I'll be here...Why?...I'll be waiting...here...For what?...I'll be waiting...for you...so...If you come here...You'll find me...I promise!
Meglio_tardi
Matricola
*

« Reply #19 on: 16-02-2010, 19:47:06 »

Io e altri 3 colleghi abbiamo finito il progetto alle 2 di ieri notte (o stamattina, in base ai punti di vista...  pc) e quindi le 48 ore assegnate sono state veramente abbondanti per l'analisi algoritmica del problema e per una suo implementazione in MatLab.

Aspetta scusa, magari non tutti abbiamo durante l'arco della giornata 24 ore libere, esistono colleghi che oltre a pensare all'università devono andarsene tutti i giorni a lavorare per 8 consecutive e certe volte pure di più...quindi credo che le 48 ore siano state pensate proprio per questo... Inoltre, avere 4 o più teste pensanti, ammetterai che non è la stessa cosa di essere soli in casa a sbattere la testa...
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #20 on: 16-02-2010, 20:58:03 »

ma che vuol dire, se parliamo da un punto di vista psicologico può essere d'aiuto avere altri con cui confrontarsi però almeno in teoria tutti dovremmo essere in grado di svolgere un progetto no perchè sfruttiamo le idee che hanno gli altri, ma a prescindere...voi state ragionando in modo completamente sbagliato secondo me..se io so ragionare e produrre lo so fare sia in compagnia sia da sola, così sembra che l'unico modo per fare il progetto era farlo in tanti cosa assolutamente non vera..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Blonic
Forumista

« Reply #21 on: 16-02-2010, 21:17:26 »

Ma nessuno ha detto che il progetto era banale però mi sembra una cosa esagerata fare certi tipi di polemiche pesanti sul forum..a vedere queste cose cadono le braccia..
Più che esagerata io direi direttamente infantile. Trovo molto infantile che se ti è stato posto un esame da fare e credendo di non riuscirlo a fare ti butti qui sul forum a "piangerti addosso".
Purtroppo il progetto a casa è una cosa scomodissima e stressantissima per tutti, su questo non c'è dubbio, ma l'unico modo per testare le capacità programmatorie di uno studente è quello di fargli fare programmoni assurdi, che di sicuro non si possono mai fare in 2 ore in un esame di laboratorio... Rassegniamoci... la programmazione si testa con i progetti!
Premettendo che io il progetto l'ho finito, da solo, diverse ore fà (devo solo aggiungere un paio di commenti qui e lì), e che quando l'ho letto avevo già inquadrato il problema; l'unica cosa criticabile è il fatto che il centro del progetto era la struttura dati albero, che non abbiamo trattato in Iem MA è stata trattata in programmazione 2 (materia propedeutica a iem!).
Insomma sinceramente mi è sembrato molto di più un secondo esame di programmazione 2...  non che la cosa mi dispiaccia, anzi mi è piaciuto rispolverare la mia capacità programmatoria.

Ma la lamentela nn è tanto x il fatto che sia troppo difficile...ma come tu stesso hai detto sto compito l'avete fatto in 4 x finirlo in così poco tempo...nn è proprio la stessa cosa farlo da soli o in 4...magari viene un'idea, uno spunto, si passa una difficoltà che da soli sembra + grande di quella che è...tutto qua...il 90% delle persone che passeranno nn avranno fatto il progetto individualmente...tutto qua. Poi l'esercizio nn era impossibile e il tempo + che sufficiente, non lo metto in dubbio
Questo varia per ogni persona. C'è chi non riesce a ragionare se non unendo il cervello con un gruppo, c'è invece chi, magari un pò più introverso, riesce soltanto a ragionare da solo.
Io personalmente ho sempre studiato/lavorato da solo, non che la cosa mi piaccia, ma sono molto molto molto più produttivo così.
In un lavoro di gruppo se non sono tutti della stessa bravura gli unici che ci guadagnano sono i più lenti, ed i più veloci vanno più lenti. E a me non è mai piaciuto essere lento.
« Last Edit: 16-02-2010, 21:19:03 by Stai Zitto » Logged
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #22 on: 16-02-2010, 21:36:58 »

finalmente qualcuno che dice cose sensate 

rox
Forumista

« Reply #23 on: 17-02-2010, 00:08:38 »

ah me non è sembrato poi tanto un esame d programmazione 2!!!In java ovviamente sarebbe stato molto + semplice...il problema d matlab è che s lavora solo con le matrici!!!

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
sisal
Matricola
*

« Reply #24 on: 17-02-2010, 01:07:35 »

infatti se hai capito come si implementa un albero, puoi crearlo con qualsiasi linguaggio di programmazione
Luc4
Matricola
*

« Reply #25 on: 17-02-2010, 01:43:38 »

anche se è tardi.. io l'algoritmo l'ho fatto in pseudocodifica(per divertimento) da ieri.. se volete qualche dritta chiamate.
Vitocr
Matricola
*

« Reply #26 on: 17-02-2010, 01:53:43 »

t ho inviato una cosa in privato........mi servirebbe solo quello......sapendo quello ho finito!!!!!!
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: