Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Ora che l'abbiamo consegnato, parliamo del progetto!  (Read 5320 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 17-02-2010, 13:18:36 »

Ho aperto questo thread per chi volesse mostrare il proprio progetto o vedere quello degli altri per confrontarsi, e sentire opinioni!

Questo è il mio progetto:
Progetto

Cosa ne pensate?
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #1 on: 17-02-2010, 14:37:58 »

ma perche` aprire un'altro topic? questo non ti piaceva?

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #2 on: 17-02-2010, 14:39:20 »

Oh ma te sei sempre polemico eh !!
Quello gli stava antipatico si vede u.u''

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
francesco89b
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 17-02-2010, 16:08:19 »

io ho fatto tutto in un file .m e guardandolo adesso è parecchio grezzo, input modificabile solo aprendo lo script e output su consolle   testate testate

Ma il suo lavoro lo fa però, chissà quanto valuterà le cose opzionali.... boh boh

Ogni mia affermazione è sempre da considerarsi con un ampio margine di errore X0
atrides86
Matricola
*

« Reply #4 on: 17-02-2010, 17:08:22 »

Adesso che abbiamo consegnato i progetti. Vorrei sapere come siete riusciti memorizzare un array con i vari codici dei simboli?
Esempio

A= 00
B= 101
C= 0

Come vedete le stringhe con i codici sono di grandezza differente 00.. 101 ecc. Non sono riuscito a creare una matrice in grado di contenere i vari codici base per la codifica. Visto che non ci riuscivo ho dovuto creare una stringa 00_101_0 e crearmi una funzione che mi estraeva il codice corretto dandogli in input un indice. Qual'era la procedura piu semplice?
francesco89b
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 17-02-2010, 17:17:00 »

personalmente li ho stampati senza metterli da nessuna parte, ma credo che un array di char sarebbe stato l'ideale

Ogni mia affermazione è sempre da considerarsi con un ampio margine di errore X0
sisal
Matricola
*

« Reply #6 on: 17-02-2010, 17:31:24 »

trasformavi A, B e C in string e le inserivi nelle celle della matrice che aveva tante righe quante erano le lettere utilizzata e tante colonne quante erano le "parentele" da conservare
« Last Edit: 17-02-2010, 17:33:13 by sisal » Logged
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 17-02-2010, 17:39:36 »

ragazzi invece come avreste risolto questo problema? avete una stringa del tipo S1='5-20-239-40' e una seconda stringa S2='239'; come avreste fatto a capire se S2 si trova esattamente in S1? c'era forse qualche metodo di matlab che mi avrebbe semplificato il lavoro? lasciando perdere il metodo "strfind" ?
Grazie.
sisal
Matricola
*

« Reply #8 on: 17-02-2010, 17:59:53 »

potevi convertire la strina S1 in array che quindi avrebbe avuto dimensione 1x4 e in ogni cella andavi a posizionare i singoli valori 5,20,239,40, a questo punto dovevi solo andare a costruire un ciclo for che ti confrontava le celle per vedere se qualcuna conteneva il valore di S2, anche essa una matrice di dimensione 1x1
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 17-02-2010, 18:01:20 »

come fai a convertire quel tipo di stringa in array?
Blonic
Forumista

« Reply #10 on: 17-02-2010, 18:19:58 »

Perchè sono un tipo preciso, e in quella discussione (che più che una discussione era una domanda diretta al prof) chiedevo se potevo aprire questa discussione U_U

ragazzi invece come avreste risolto questo problema? avete una stringa del tipo S1='5-20-239-40' e una seconda stringa S2='239'; come avreste fatto a capire se S2 si trova esattamente in S1? c'era forse qualche metodo di matlab che mi avrebbe semplificato il lavoro? lasciando perdere il metodo "strfind" ?
Grazie.
Non ho ben chiaro a cosa ti sia servita questa cosa nel codice...

potevi convertire la strina S1 in array che quindi avrebbe avuto dimensione 1x4 e in ogni cella andavi a posizionare i singoli valori 5,20,239,40, a questo punto dovevi solo andare a costruire un ciclo for che ti confrontava le celle per vedere se qualcuna conteneva il valore di S2, anche essa una matrice di dimensione 1x1
In matlab la stringa in realtà è già un array (di char!)
« Last Edit: 17-02-2010, 18:25:08 by Stai Zitto » Logged
Luc4
Matricola
*

« Reply #11 on: 17-02-2010, 19:46:08 »

il mio algoritmo parte dall'inizio a compilare l'albero di huffman.. è diverso dal tuo quindi lo posto Tongue
in teoria dovrebbe funzionare...

Code:
/* IL NOSTRO ARRAY "HEAP" PARTE DA INDICE 1 e non da 0 */

function GL(lista CF(carattere/frequenza), N) //N = numero caratteri (es. frequenze */14 -> N = 14)
IH=1 //indiceHeap
if(Esiste un Carattere di frequenza N)
HEAP[IH] = CARATTERE
esci dalla funzione(return);
HEAP[IH] = N //salva la frequenza e fai l'albero
alberizza(CF, N, IH+1)

//poi....
PULISCIALBERO(ARRAY HEAP)

END GL

function alberizza(lista CF(carattere/frequenza), N, indiceheap IH)

if( HEAP[ IH/2 ] == CARATTERE || SONO FINITI I CARATTERI[COUNT_CHAR == 0] )
esci dalla funzione(return); //per sapere i CAR finiti, tenete un contatore e lo scalate ogni volta che ne usate

N'=parteIntera(N/2)
N"=N-N'

if( Esiste un Carattere tale che: FREQ_CARATTERE >= N' || FREQ_CARATTERE >= N";CON FREQUENZA MAGGIORE TRA GLI ALTRI)
N'= FreqCarattere //salvo la frequenza del Carattere
HEAP[IH] = CARATTERE
IH++
N"=N-N' //calcolo la frequenza restante...
else
HEAP[IH] = N' //SALVO LE FREQUENZE DIMEZZATE E BASTA
IH++
if(N" != 0)
HEAP[IH] = N" //N"==0 se in presenza di carattere in ultimo livello.

alberizza(lista CF(carattere/frequenza), N', (IH-1)*2) // mando l'indice sui figli
alberizza(lista CF(carattere/frequenza), N", IH*2) // idem.

END alberizza

function PULISCIALBERO(ARRAY HEAP)
FOR(i che va da 1 alla fine)

if(HEAP[i] E' UN CARATTERE) //i caratteri li abbiamo messi sempre nel figlio a sinistra!

if(il fratello: HEAP[i+1] è vuota && il padre: HEAP[InteroMin(i/2)] è una frequenza)
SCAMBIA HEAP[i] con HEAP[InteroMin(i/2)] //scambia il carattere con la frequenza
END PULISCIALBERO
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #12 on: 17-02-2010, 20:59:44 »

Adesso che abbiamo consegnato i progetti. Vorrei sapere come siete riusciti memorizzare un array con i vari codici dei simboli?
io ho usato un cell array..
qui c'è il mio progetto!!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
francesco85
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 17-02-2010, 21:25:47 »

ragazzi vi ringrazio a chi ha postato il progetto,potrebbe essere molto utile a chi deve ancora fare il progetto...grazie ancora e buona fortuna 
sisal
Matricola
*

« Reply #14 on: 18-02-2010, 01:50:07 »

Perchè sono un tipo preciso, e in quella discussione (che più che una discussione era una domanda diretta al prof) chiedevo se potevo aprire questa discussione U_U

Grazie.
Non ho ben chiaro a cosa ti sia servita questa cosa nel codice...

In matlab la stringa in realtà è già un array (di char!)

si è vero che in matlab una stringa è un array, ma è anche vero che può contenere un solo valore per ogni cella, ad esempio la stringa 'ciao' è un array di dimensione 4, invece con un array o una matrice di cell puoi inserire una matrice(che è la stringa di dim 1x4) dentro la matrice di cell e di conseguenza puoi confrontarne il valore che c'è all'interno con altri valori
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: