Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Ora che l'abbiamo consegnato, parliamo del progetto!  (Read 5323 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 18-02-2010, 09:59:14 »

Chi di voi ha svolto il progetto considerando l'immagine invece di una stringa?

Io sono riuscito a farlo per un'immagine e volevo capire che considerazioni avevate fatto per effettuare la codifica.

Ciao.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #16 on: 18-02-2010, 10:01:49 »

guarda il mio progetto c'è il link nell'altro post

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 18-02-2010, 10:53:08 »

complimenti, bel lavoro!
io ho utilizzato un procedimento un po + macchinoso, infatti quando considero gli accoppiamenti tra i nodi dell'albero di Huffman, non utilizzo simboli speciali ma esattamente i valori dei pixel; di conseguenza per codificare lena.jpg ci vuole un bel po.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #18 on: 18-02-2010, 10:56:03 »

bè l'importante è che alla fine funzioni 

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #19 on: 18-02-2010, 12:28:54 »

http://www.megaupload.com/?d=KHD6PP8X

Fate partire "huffman.m". Nel commento in pdf c'è tutto quello che c'è da sapere 
Blonic
Forumista

« Reply #20 on: 18-02-2010, 12:59:05 »

http://www.megaupload.com/?d=KHD6PP8X

Fate partire "huffman.m". Nel commento in pdf c'è tutto quello che c'è da sapere  
Il file pdf sembra abbastanza accurato.
Manca un interfaccia grafica e soprattuto quando leggi "È consigliabile allargare di molto la finestra dei comandi di Matlab" questo non fà proprio una buona impressione, cmq è molto veloce e penso che questo fattore sia valutato positivamente.

Adesso che abbiamo consegnato i progetti. Vorrei sapere come siete riusciti memorizzare un array con i vari codici dei simboli?
io ho usato un cell array..
qui c'è il mio progetto!!
Purtroppo quello di vivinz non posso vederlo perchè non è compatibile con la mia versione del matlab....  

Ho aperto questo thread per chi volesse mostrare il proprio progetto o vedere quello degli altri per confrontarsi, e sentire opinioni!

Questo è il mio progetto:
Progetto

Cosa ne pensate?

Qualcuno il mio l'ha visto?
« Last Edit: 18-02-2010, 13:06:31 by Stai Zitto » Logged
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #21 on: 18-02-2010, 17:29:33 »

Manca un interfaccia grafica e soprattuto quando leggi "È consigliabile allargare di molto la finestra dei comandi di Matlab" questo non fà proprio una buona impressione, cmq è molto veloce e penso che questo fattore sia valutato positivamente.

Effettivamente, ho privilegiato parecchio l' ottimizzazione e l' efficienza di esecuzione a discapito della grafica. Mea culpa, ma è proprio il mio approccio all' informatica, estremamente minimalista.
Blonic
Forumista

« Reply #22 on: 18-02-2010, 17:42:24 »

A me invece quando programmo piace pensare che il mio programma sia commerciale, per questo ho cercato di realizzare un'interfaccia grafica più intuitiva possibile, non troppo caricata, e sopratutto che appaia professionale (ragion per cui non ho bombardato lo sfondo di immagini).
Cosa ne pensate del mio risultato?
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: