Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: UIImageView annidate help  (Read 1788 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kyubi86
Matricola
*

« on: 18-02-2010, 21:20:05 »

Ciao a tutti. Per "necessità progettuali" ho bisogno di usare delle UIImageView annidate, ovvero: una UIImageView funge da contenitore, dentro di essa ne vengono inizzializzate delle altre per portare a video diverse immagini. Io utilizzo il seguente codice:

UIImageView *tmpview=[[UIImageView alloc] initWithFrame:CGRectMake(200, 340, 10, 20)];
[tmpview setImage:[UIImage imageNamed:@"miaimmagine.jpg"]];
[self addSubview:tmpview];

Dove con self indico la UIImageView contenitore. Il problema è che queste view interne non vengono visualizzate a video, mentre se provo con una UILabel la visualizzazione avviene correttamente. Qualke dritta?
Grazie in anticipo

"L'ottanta per cento di un esame si basa sull'unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell'unico libro che non hai letto."

Arthur Bloch
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 18-02-2010, 22:49:00 »

mmm forse setti il frame della UIImageView interna con punto di origine oltre il frame della UIImageView contenitore. 

kyubi86
Matricola
*

« Reply #2 on: 18-02-2010, 23:38:06 »

La UIImageView interna sta alle coordinate x:200,y: 340. Quella esterna prende tutta la pagina dal punto x:0,y:0
Non dovrebbe dare qst problema, mi sta facendo uscire matto!
thx pablox

"L'ottanta per cento di un esame si basa sull'unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell'unico libro che non hai letto."

Arthur Bloch
kyubi86
Matricola
*

« Reply #3 on: 18-02-2010, 23:42:10 »

Tutto risolto thx Smiley ...devo smetterla di lavorare al pc quando sono stanco arg!!!!
Notte a tutti

Arthur Bloch
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 18-02-2010, 23:43:43 »

Tutto risolto thx Smiley ...devo smetterla di lavorare al pc quando sono stanco arg!!!!
Notte a tutti

eheh  qual'era il problema allora?

kyubi86
Matricola
*

« Reply #5 on: 22-02-2010, 12:50:00 »

Il problema era la stanchezza... le immagini erano .png ed io scrivevo .jpg... Smiley

Arthur Bloch
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: