Pages: 1 2 [3] 4   Go Down
Print
Author Topic: domanda prova  (Read 7383 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincenzo86
Forumista

« Reply #30 on: 01-03-2010, 19:57:24 »

Si infatti è così; c'è chi per esempio aveva nel compito una domanda che riguardava l'area amministrazione e controllo, una che riguardava l'area finanza e un'altra che riguardava l'organizzazione.
Quindi nell'integrazione orale dovrà portare l'introduzione, Produzione e Logistica, Marketing e Pianificazione Strategica.
Ninho
Matricola
*

« Reply #31 on: 01-03-2010, 22:19:33 »

Quindi nell'integrazione orale dovrà portare l'introduzione, Produzione e Logistica, Marketing e Pianificazione Strategica.
ma l'introduzione non era esclusa?
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #32 on: 01-03-2010, 22:27:10 »

Perché dovrebbe essere esclusa?
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #33 on: 01-03-2010, 22:56:11 »

Sinceramente io escludo anche la finanza....anche perché alla terza domanda ho risposto riportando ampiamente anche i concetti presenti nell'area finanza

Idem, io ho unito i concetti ma ho parlando abbastanza anche della funzione Finanza...  per cui se arrivo col tempo la ripasserò altrmenti  pray
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #34 on: 02-03-2010, 08:35:33 »

l'introduzione non era esclusa, ma è introduzione ed è ovvio che si debba sapere!
infatti credo proprio la vostra domanda escludesse l'area delle finanze. E se all'orale il prof vi dovesse chiedere qualcosa, lo dite che la domanda era sulla finanza.

c'è chi per esempio aveva nel compito una domanda che riguardava l'area amministrazione e controllo, una che riguardava l'area finanza e un'altra che riguardava l'organizzazione.
comunque Vincenzo avevi il compito 4??? se è così amministrazione e controllo devi farla, la domanda due escludeva solo il bilancio che è un argomento a parte.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
pk1986
Matricola
*

I'm Not OK!

« Reply #35 on: 02-03-2010, 08:39:20 »

@vincenzo86: avevi il compito 4?
perché io la domanda sul bilancio non l'ho intesa come domanda su amministrazione e controllo...
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #36 on: 02-03-2010, 08:41:40 »

l'introduzione non era esclusa, ma è introduzione ed è ovvio che si debba sapere!

Questo dipende...se non mi sbaglio in un compito bisognava parlare dei tre tipo di equilibrio...ovviamente chi aveva quel compito per l'esame integrativo non è necessario che ripassi l'introduzione (escludendo forse la definizione di azienda e la parte che parla dell'ambiente/orientamento).... o almeno è quello che penso.
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #37 on: 02-03-2010, 08:48:16 »

.se non mi sbaglio in un compito bisognava parlare dei tre tipo di equilibrio
probabilmente hai ragione, ma tutto ciò che c'è nell'introduzione, poi viene approfondito, e se non mi sbaglio anch quell'argomento viene approfondito nel bilancio di esercizio. Sempre se non sbaglio!!!

perché io la domanda sul bilancio non l'ho intesa come domanda su amministrazione e controllo...
te lo dico per certo perchè a fine esame l'ho chiesto al prof, e mi ha risposto che escludeva solo il bilancio che è un argomento a parte.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 02-03-2010, 09:00:21 »

Ma il bilancio d'esercizio fa chiaramente parte dell'area amministrazione e controllo, che io sappia non esiste un'area funzionale "bilancio"
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #39 on: 02-03-2010, 09:05:42 »

Ma il bilancio d'esercizio fa chiaramente parte dell'area amministrazione e controllo, che io sappia non esiste un'area funzionale "bilancio"
hai perfettamente ragione... però da un punto di vista didattico lo abbiamo trattato come un argomento a parte quindi è per questo che viene escluso solo quello. E comunque per chiarezza io ho chiesto al prof.

sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #40 on: 02-03-2010, 09:12:21 »

Ho capito, ma il Prof ti ha già risposto confermando ciò che dici tu?
In ogni caso grazie per la probabile informazione
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #41 on: 02-03-2010, 09:16:39 »

si certamente. Alla consegna ho chiesto lei "prof, questa domanda esclude bilancio o amministrazione e controllo" e lui mi ha risposto "no no solo il bilancio, è un capitolo a parte".
Così adesso è chiaro per tutti, come il dubbio è venuto a me capisco che sia venuto anche ad altri.

vincenzo86
Forumista

« Reply #42 on: 02-03-2010, 09:25:04 »

No io avevo il compito 2, dove le domande riguardavano la prima le strutture organizzative, la seconda descrivere i diversi obiettivi perseguiti dalla leva del prezzo, e la terza partendo dalla competitivita chiarire i concetti di equilibrio finanziario, patrimoniale ed economico.
Quindi io presuppongo che all'esame dovro portare Pianificazione Strategica, Produzione e Logistica, Finanza e Amministrazione e Controllo.
Ciao
« Last Edit: 02-03-2010, 13:18:44 by vincenzo86 » Logged
limebello
Matricola
*

« Reply #43 on: 02-03-2010, 09:28:16 »

Ma solo io avevo il compito n° 3?  cry
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #44 on: 02-03-2010, 09:28:49 »

ah ah scusa siccome avevi detto:
c'è chi per esempio aveva nel compito una domanda che riguardava l'area amministrazione e controllo, una che riguardava l'area finanza e un'altra che riguardava l'organizzazione.
il tuo esempio coincideva con il compito quattro.
Comunque l'informazione si è rivelata utile per altri.

Pages: 1 2 [3] 4   Go Up
Print
Jump to: