Pages: 1 2 3 [4]   Go Down
Print
Author Topic: domanda prova  (Read 7370 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #45 on: 02-03-2010, 11:46:17 »

si certamente. Alla consegna ho chiesto lei "prof, questa domanda esclude bilancio o amministrazione e controllo" e lui mi ha risposto "no no solo il bilancio, è un capitolo a parte".
Così adesso è chiaro per tutti, come il dubbio è venuto a me capisco che sia venuto anche ad altri.

Allora tra i possibili penalizzati ci siamo pure quelli che hanno svolto il compito 4.
Questa sorpresa deficita di coerenza con quanto detto prima dell'esame, ma vabè, ripasserò anche quest'area oltre il resto
DEvil
Apprendista Forumista
**

« Reply #46 on: 02-03-2010, 12:01:03 »

Regna la confusione più totale attorno a questa materia...
Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #47 on: 02-03-2010, 12:03:34 »

e domani ci sarà l'esame integrativo e ancora non si sanno i risultati  testate
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #48 on: 02-03-2010, 12:04:17 »

Allora tra i possibili penalizzati ci siamo pure quelli che hanno svolto il compito 4
beh non proprio penalizzati, se non erro puoi escludere: Stato Patrimoniale, Conto Economico, Rendiconto Finanziario, Nota Integrativa, Principi Contabili (Redanzionali e Comportamentali) e Postulati. Ti rimane così solo la definizione dell'Area Amministrazione, e l'Area Controllo. Credo che sia stato tolto un bel pò del programma così.
Questa sorpresa deficita di coerenza con quanto detto prima dell'esame
Però hai ragione!!! era stato detto Area anche se il prof intendeva capitolo, sarebbe dovuto essere più chiaro forse.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Fantius
Apprendista Forumista
**

« Reply #49 on: 02-03-2010, 12:05:08 »

dai il prof ha detto entro oggi si sapranno i risultati!! quindi fino alle 24:00 ha tempo  
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #50 on: 02-03-2010, 12:07:05 »

e domani ci sarà l'esame integrativo e ancora non si sanno i risultat

dai il prof ha detto entro oggi si sapranno i risultati!! quindi fino alle 24:00 ha tempo
giusto. Infondo a parte l'ansia sappiamo già cosa ripassare. Poi se non l'avessimo passato ci rimangono 5 giorni(se non viene posticipato) per ripassare il resto.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #51 on: 02-03-2010, 12:46:16 »

.se non mi sbaglio in un compito bisognava parlare dei tre tipo di equilibrio
probabilmente hai ragione, ma tutto ciò che c'è nell'introduzione, poi viene approfondito, e se non mi sbaglio anch quell'argomento viene approfondito nel bilancio di esercizio. Sempre se non sbaglio!!!

La domanda riguardava chiaramente l'introduzione perchè chiedeva di partire dal concetto di competitività.

No io avevo il compito 2, dove le domande riguardavano la prima le strutture organizzative, la seconda descrivere i diversi obiettivi perseguiti dalla leva del prezzo, e la terza partendo dalla competitivita chiarire i concetti di equilibrio finanziario, patrimoniale ed economico.
Quindi io presuppongo che all-esame non dovro portare Pianificazione Strategica, Produzione e Logistica, Finanza e Amministrazione e Controllo.
Ciao

Veramente no. Quelle sono le cose che DOVRESTI portare!  
E io ripasserei anche il Marketing per sicurezza...non si sa mai consideri il Marketing Mix (essendo la domanda sul prezzo) un argomento a parte  

Allora tra i possibili penalizzati ci siamo pure quelli che hanno svolto il compito 4.
Questa sorpresa deficita di coerenza con quanto detto prima dell'esame, ma vabè, ripasserò anche quest'area oltre il resto

Penso che un pò tutti i compiti avevano una penalizzazione (ad esempio nel mio compito si escludevano solo due aree più l'introduzione e non tre aree) perciò in teoria avendo tutti una penalizzazione nessuno è penalizzato 
« Last Edit: 02-03-2010, 12:49:10 by @NIKA89@ » Logged

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #52 on: 02-03-2010, 13:01:57 »

CONSIDERAZIONE: il prof non ha chiesto a nessuno Pianificzione Strategica e Produzione e Logistica. Significherà qualcosa!? magari all'orale non gli chiede a nessuno, o magari l'opposto contrario.

comunque
avendo tutti una penalizzazione
io col quattro non mi sento per niente penalizzato, credo anzi mi sia andata molto bene.

Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #53 on: 02-03-2010, 13:06:31 »

La prima domanda del compito 1 era sulla Produzione e logistica!
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #54 on: 02-03-2010, 13:08:09 »

CONSIDERAZIONE: il prof non ha chiesto a nessuno Pianificzione Strategica e Produzione e Logistica. Significherà qualcosa!? magari all'orale non gli chiede a nessuno, o magari l'opposto contrario.

comunque
avendo tutti una penalizzazione
io col quattro non mi sento per niente penalizzato, credo anzi mi sia andata molto bene.

Nel prima compito la prima domanda riguardava produzione e logistica. Se non sbaglio richiedeva di descrivere le varie tecniche JIT, MRP...
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #55 on: 02-03-2010, 13:11:53 »

Nel prima compito la prima domanda riguardava produzione e logistica. Se non sbaglio richiedeva di descrivere le varie tecniche JIT, MRP...
La prima domanda del compito 1 era sulla Produzione e logistica
come non detto 
rimane però Pianificazione Strategica.

vincenzo86
Forumista

« Reply #56 on: 02-03-2010, 13:17:26 »

No io avevo il compito 2, dove le domande riguardavano la prima le strutture organizzative, la seconda descrivere i diversi obiettivi perseguiti dalla leva del prezzo, e la terza partendo dalla competitivita chiarire i concetti di equilibrio finanziario, patrimoniale ed economico.
Quindi io presuppongo che all-esame non dovro portare Pianificazione Strategica, Produzione e Logistica, Finanza e Amministrazione e Controllo.
Ciao
Veramente no. Quelle sono le cose che DOVRESTI portare!  
E io ripasserei anche il Marketing per sicurezza...non si sa mai consideri il Marketing Mix (essendo la domanda sul prezzo) un argomento a parte  
Hai ragione problema di scrittura, dato che già ho ripassato quelle parti di programma. Ciao
Pages: 1 2 3 [4]   Go Up
Print
Jump to: