Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Appello Gennaio Formazione Discreta 2  (Read 3966 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« on: 24-12-2008, 18:35:16 »

Salve a tutti, ho provato a prenotarmi per l'appello di gennaio della materia in oggetto, ma mi dice che ci sono prove intermedie obbligatorie da fare prima di potersi prenotare. Vado nella sezione delle prove intermedie ma non spunta alcun pulsante per prenotarsi. A questo punto mi chiedo se c'è un'errore nel portale studenti, oppure non è proprio prevista la prenotazione per l'esame di gennaio. Non vi chiedo certo di risolvere ora il problema perchè è giorno 24 dicembre e probabilmente saremo tutti a casa a festeggiare il natale con famiglia e affini, ma lo scrivo giusto per informazione, prima che magari, tra una giocata ed una mangiata, me lo dimentico pure io .
Saluti e auguri di un sereno natale (e 2009)!Link Immagine

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #1 on: 03-01-2009, 00:21:41 »

97 visite e nessuna risposta? wow sono commosso...

the cylon
Guest
« Reply #2 on: 03-01-2009, 10:35:00 »

Intervento rimosso dall'autore.
« Last Edit: 17-03-2009, 08:58:46 by the cylon » Logged
Timmy
Guest
« Reply #3 on: 03-01-2009, 19:53:00 »

Infatti 
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 03-01-2009, 20:33:20 »

Infatti 
e questo post che motivo ha di esistere? è bastato quello di cylon...
Comunque grazie lo stesso andrò a chiedere al professore. Ho messo una richiesta qui sperando rispondesse qualcuno che lo sapesse già.
Saluti.

Timmy
Guest
« Reply #5 on: 04-01-2009, 13:38:31 »

Infatti 

Ho voluto quotare quanto detto per dare maggiore enfasi 
Ogni tuo thread finisce con una polemica... mah...
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 04-01-2009, 14:11:43 »

Infatti 

anche il mio che scrivo adesso non ha motivo di esistere!

...ma ti consiglerei di andare a riguardare anche i tuoi... penso che troverai anche tu qualcosa che non aveva alcun motivo di esistere!
« Last Edit: 04-01-2009, 14:13:20 by @NIKA89@ » Logged

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 04-01-2009, 15:43:07 »

che brutto non avere nulla di bello da fare nella vita...non vi vedo mai nel forum tranne che per dire cose che hanno già detto o acchiapparvi col prossimo (in questo caso me). Non guardiamo sempre il piatto degli altri, ma a volte cerchiamo di avere il buon senso di fare gli affari propri senza rompere l'anima agli altri. Ma il discorso comunque l'ho già chiuso prima e non intendo riprenderlo. Saluti.
Ah ma che bella che era l'assenza del post counter nel vecchio forum...
@Nika89: cambia firma, quella non ti si addice visto quanto (poco) taci e quanto (molto) dici Wink . Consiglio prettamente personale ed amichevole.
***MODIFICA IN SEGUITO AL MESSAGGIO DELLE 17:43 DI TIMMY***
P.S. la mia questione, ovvero la domanda sull'appello è chiusa, perchè a me non serve più in quanto andrò a chiedere di persona al professore. La questione che hai aperto tu la puoi anche tenere aperta ma non contare su di me in quanto ho di meglio (e di più importante) da fare che stare a discutere con te. Senza offesa ovviamente. In secondo luogo io mi infastidisco con gli interventi fuori luogo solo perchè vuoi "dire la tua", anche se non è necessario (poi non so ancora come hai fatto a capire che io ho perso la calma dalle lettere che ho scritto ma è irrilevante). Prendi come esempio Cylon, si è fatto capire in modo semplice e chiaro (ed a lui infatti non ho detto nulla), facendomi notare un mio eventuale errore (che aggiungo io fatto in buona fede ma devo imparare a sottolineare le espressioni con le emoticons qui presenti onde evitare di dare lo spunto per malintesi e polemiche). Poi se parliamo di NIKA89 (sempre senza offesa) si scende nel fuori luogo più totale, giusto per aumentare il post counter di un messaggio (ecco il riferimento a cosa è dovuto). E addirittura lo specifica che il post non ha motivo di esistere (e allora che scrivi a fare gli domanderei io? per gettare benzina sul fuoco?). Ed ho tralasciato l'incoerenza con la firma. Io non voglio prendermela con nessuno, non ho alcun motivo nè svago nel farlo, ora vi sto facendo notare (perdendo tempo che invece potrei impiegare studiando ad esempio) diversi errori (se così si possono chiamare) nei messaggi inseriti, errori che potranno generare esperienza per evitarli in futuro, oppure astio per non essere stati assecondati.
Spero che questo messaggio sia chiaro, e che si eviteranno interventi impulsivi di questo tipo in futuro. Per me e per voi altri. Perchè la pace comincia da queste piccole cose.
Saluti.
...ma ti consiglerei di andare a riguardare anche i tuoi... penso che troverai anche tu qualcosa che non aveva alcun motivo di esistere!
Ammesso e non concesso un mio eventuale errore, ricordate che gli errori di una persona non giustificano quelli di un'altra. Detto in parole più semplici, se io sbaglio non significa che possono sbagliare anche gli altri.
« Last Edit: 04-01-2009, 18:03:55 by Fr3d3R!K » Logged

the cylon
Guest
« Reply #8 on: 04-01-2009, 16:11:05 »

« Last Edit: 17-03-2009, 08:58:36 by the cylon » Logged
Timmy
Guest
« Reply #9 on: 04-01-2009, 17:43:41 »

che brutto non avere nulla di bello da fare nella vita...non vi vedo mai nel forum tranne che per dire cose che hanno già detto o acchiapparvi col prossimo (in questo caso me). Non guardiamo sempre il piatto degli altri, ma a volte cerchiamo di avere il buon senso di fare gli affari propri senza rompere l'anima agli altri. Ma il discorso comunque l'ho già chiuso prima e non intendo riprenderlo. Saluti.
Ah ma che bella che era l'assenza del post counter nel vecchio forum...
@Nika89: cambia firma, quella non ti si addice visto quanto (poco) taci e quanto (molto) dici Wink . Consiglio prettamente personale ed amichevole.

ma stai un po' calmo..... la questione non è chiusa quando lo decidi tu 
Rimango dell'idea che quando intervieni i toni si scaldano e comunque non ho proprio capito il riferimento al contatore dei post.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 09-01-2009, 12:30:36 »

comunque (per chi fosse interessato) il problema nel portale studenti è stato risolto ed è ora possibile prenotarsi.

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 10-01-2009, 23:59:31 »

mi dispiace frederik (senza numeri ne simboli!) ma questo invece ha motivo di esistere eccome (magari non qua ma dato che mi attacchi in modo diretto ho il diritto e il dovere di difendermi!

che brutto non avere nulla di bello da fare nella vita...

il mio bel da fare ce l'ho...e non vengo di certo a raccontare a te quanto sono impegnata ogni giorno tra studio, lavoro e altre attività!

non vi vedo mai nel forum tranne che per dire cose che hanno già detto o acchiapparvi col prossimo

allora riguardalo bene il forum!

primo punto: io cambio firma quando, come e nel caso in cui voglia IO!
secondo punto: se conti i MIEI post e i TUOI scoprirai che taccio molto più di te!
terzo punto: i consigli "amichevoli" si danno in toni amichevoli!

Poi se parliamo di NIKA89 (sempre senza offesa) si scende nel fuori luogo più totale, giusto per aumentare il post counter di un messaggio (ecco il riferimento a cosa è dovuto). E addirittura lo specifica che il post non ha motivo di esistere (e allora che scrivi a fare gli domanderei io? per gettare benzina sul fuoco?)

almeno IO quando dico qualcosa di inutile lo AMETTO!

Ed ho tralasciato l'incoerenza con la firma.

l'incoerenza ce la vedi tu! la "mia firma" (che poi è una citazione!) si riferisce a chi parla solo per far bella mostra del suo sapere e per quanto mi riguarda non penso assolutamente che un post come il mio avesse intenzione di far passare il messaggio subliminale "NIKA89 E' UN GENIO, UN DIO...TU SEI UN IGNORANTE!" o almeno non erano questi i termini in cui era scritto (se poi ci vuoi leggere questo sono affaracci tuoi!

Ammesso e non concesso un mio eventuale errore
ricordo chiaramente una risposta postata semplicemente per dire "io non ti so rispondere perchè ho avuto la febbre"...mi dispiace per la tua salute, ma che motivo aveva di esistere dato che la domanda non era rivota a te?

se io sbaglio non significa che possono sbagliare anche gli altri.

...ma significa che non devi criticare gli altri quando "commettono i tuoi stessi errori"!

alla fine aggiungerei (per citarti)...
"prendilo come un consiglio amichevole"!
saluti!

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
the cylon
Guest
« Reply #12 on: 11-01-2009, 00:24:01 »

« Last Edit: 17-03-2009, 08:53:12 by the cylon » Logged
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #13 on: 11-01-2009, 00:29:15 »

è naturale ed ovvio che non voglia farti i conti in tasca, come è altrettanto naturale che il mio discorso resta amichevole e in nessun modo a scopo di attacco diretto. Erano domande (che continuo a ritenere lecite ed inoffensive) nate dal commento di timmy (che continuo a ritenere fuori luogo) che mi ha infastidito in quanto non ne sentiva il bisogno nessuno, tanto meno io. Quindi figurati il successivo tuo, che (dico ciò che è parso a me) mi è sembrato quanto più un ulteriore risposta inopportuna in un atmosfera che già cominciava a "surriscaldarsi", cosa che ho voluto far notare, ma il mio intervento è servito a tutt'altro. Oltretutto del tuo intervento mi è piaciuta molto (una delle poche cose in tema probabilmente) questa frase:
o almeno non erano questi i termini in cui era scritto (se poi ci vuoi leggere questo sono affaracci tuoi!
perchè infatti è proprio questo il punto: come noi interpretiamo le frasi altrui: non lo ritieni proprio possibile che il mio messaggio non sia stato aggressivo nonostante invece l'atmosfera circostante cominciava (forse) a esserlo? se la risposta è si, lo ritieni possibile (attenzione perchè ho scritto possibile non certo) il tutto verrà ridotto a semplice malinteso, risolvibile tramite delle reciproche scuse ed un augurio che situazioni non simili non ricapitino. Se la risposta invece dovesse essere no, pazienza, ti porgo comunque le mie scuse per tutto ciò che hai ritenuto offensivo od aggressivo nel mio discorso.
Ti auguro una buona notte.
Fr3d3R!K
P.S. non so se è stato reso noto ma l'appello di gennaio per cui ho chiesto lumi qui dentro è stato reso disponibile per la prenotazione sul portale CEA senza altre complicazioni. Saluti.

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 11-01-2009, 00:41:15 »

siete giovani e belli,

giovane si, bella non tanto    col caratterino che mi ritrovo mi viene difficile mantenere la calma quando subisco "attacchi frontali" (specie con la nevrosi pre-esami!)

non lo ritieni proprio possibile che il mio messaggio non sia stato aggressivo nonostante invece l'atmosfera circostante cominciava (forse) a esserlo? se la risposta è si, lo ritieni possibile (attenzione perchè ho scritto possibile non certo)...

è possibile che non abbiamo lo stesso concetto di "aggressività" perchè il tuo a mio parere era un tono aggressivo dato che ci si riferiva a una questione che non incide sulla vita di nessuno! non è stato ammazzato nessuno perciò alcuni toni potevano essere risparmiati...ma è normale che se tu parli in una determinata maniera io mi adeguo (sottolineo il mio caratterino che mi impone ciò  )! e per correttezza ti dico che non erano di certo le tue scuse che cercavo (anche perchè io ritengo la parola "scusa" una parola totalmente inutile se non accompagnata da totale sincerità e azioni coerenti) ma volevo solo farti notare che come a te danno fastidio "i post inutili" ad altri posso dar fastidio altre cose e dovresti tenerne conto! perchè le tue sono "critiche" che dovrebbero essere eccettate e quelle degli altri sono solo scuse per litigare?

PS:
P.S. non so se è stato reso noto ma l'appello di gennaio per cui ho chiesto lumi qui dentro è stato reso disponibile per la prenotazione sul portale CEA senza altre complicazioni. Saluti.
si l'avevi già comunicato...
comunque (per chi fosse interessato) il problema nel portale studenti è stato risolto ed è ora possibile prenotarsi.

Arthur Schopenhauer
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: