Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: solitudine  (Read 4059 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cock86
Forumista Eroico

OM

« on: 07-03-2010, 00:36:59 »

che tristezza!!! questa area sovraffollata qualche giorno fà, adesso è proprio stata abbandonata.
non passa più nessuno di qui.
Tensione, ansia, rabbia, nervosismo, attesa, solidarietà, rimproveri... passava di tutto per questa area e adesso....  IL NULLA!!!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
ga2486
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 07-03-2010, 10:10:31 »

Credo sia normale che in vista di un esame ci si interessi al forum molto di più di quando, dopo aver dato quella materia, ci concentriamo subito su un'altra per poter proseguire con la carriera universitaria.  univ
Ora se tu soffri di solitudine, perchè devi venire a raccontarlo nella sezione di economia? Esci, e incontra persone reali 

cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #2 on: 07-03-2010, 10:15:42 »

Credo sia normale che in vista di un esame ci si interessi al forum molto di più di quando, dopo aver dato quella materia, ci concentriamo subito su un'altra per poter proseguire con la carriera universitaria.  univ
Ora se tu soffri di solitudine, perchè devi venire a raccontarlo nella sezione di economia? Esci, e incontra persone reali
era una battuta!!!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
ga2486
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 07-03-2010, 10:18:13 »

Si ma le sezioni dedicate ai corsi non vanno usate per scherzare, o almeno sono la sola a prendere il forum della facoltà come uno strumento serio? penso che per le battute e le cose più leggere ci sia l'area studenti! 
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #4 on: 07-03-2010, 10:23:22 »

Si ma le sezioni dedicate ai corsi non vanno usate per scherzare, o almeno sono la sola a prendere il forum della facoltà come uno strumento serio? penso che per le battute e le cose più leggere ci sia l'area studenti!
si certo!
saluti

SimonQuest
Matricola
*

« Reply #5 on: 07-03-2010, 11:00:29 »

che tristezza!!! questa area sovraffollata qualche giorno fà, adesso è proprio stata abbandonata.
Tensione, ansia, rabbia, nervosismo, attesa, solidarietà, rimproveri... passava di tutto per questa area e adesso....  IL NULLA!!!
Evidentemente fino a qualche giorno fà, quest'area si trovava in uno stato di maturità (e quindi interessante per la comunità), adesso invece è in declino, e quindi la sezione è obsoleta (se non ricercata da, al più, un paio di persone).

Non è che per caso stai provando a rilanciarla in qualche modo?   ciao
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 07-03-2010, 11:44:53 »

<sarcasmo>
Guarda che ormai l'esame è finito non c'è più bisogno di cercare di fare il simpatico  
</sarcasmo>
« Last Edit: 07-03-2010, 12:17:23 by @NIKA89@ » Logged

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #7 on: 07-03-2010, 17:01:43 »

Guarda che ormai l'esame è finito non c'è più bisogno di cercare di fare il simpatico
e chi ti dice che io l'abbia passato?  ce n'è un altro giorno 8 no?
 cry
Non è che per caso stai provando a rilanciarla in qualche modo?
a dire il vero si....  yoh mi ero affezionato, entravo qui circa 500 volte al giorno(ovviamente nei giorni prima dell'orale)! e adesso collegarmi e non vedere mai la scritta economia in neretto mi fa ritornare in mente quei momenti! I

....
beh in realtà magari qualcuno potrebbe avere bisogno, aiuto o chiarimenti sull'esame per i due prossimi appelli imminenti, e se vede che il forum è desolato, magari si tira indietro prima di chiedere (per la serie finito l'esame se qualcuno ha bisogno d'aiuto si cerchi un altro). Se vede che invece qualcuno ancora c'è!

non so se mi sono spiegato

Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 07-03-2010, 17:17:16 »

e chi ti dice che io l'abbia passato?  ce n'è un altro giorno 8 no?
 cry

Forse i nostri nick non sono così segreti come crediamo, senza saperlo potremmo anche conoscerci  girl

a dire il vero si....  yoh mi ero affezionato, entravo qui circa 500 volte al giorno(ovviamente nei giorni prima dell'orale)! e adesso collegarmi e non vedere mai la scritta economia in neretto mi fa ritornare in mente quei momenti! I

....
beh in realtà magari qualcuno potrebbe avere bisogno, aiuto o chiarimenti sull'esame per i due prossimi appelli imminenti, e se vede che il forum è desolato, magari si tira indietro prima di chiedere (per la serie finito l'esame se qualcuno ha bisogno d'aiuto si cerchi un altro). Se vede che invece qualcuno ancora c'è!

non so se mi sono spiegato

Ammirevole il tuo altruismo, è giusto aiutare i colleghi in difficoltà, ma non capisco il senso di questo topic mi sembra inutile. Se qualcuno ha bisogno di aiuto chiede e sicuramente qualcuno altruista come te non mancherà e risponderà alla domanda....
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #9 on: 07-03-2010, 17:39:19 »

Forse i nostri nick non sono così segreti come crediamo, senza saperlo potremmo anche conoscerci
ah ah! come io con chi sto parlando! cool

comunque il senso era solo quello di far vedere che in economia c'è vita.

Ti spiego: spesso mi è capitato di fare qualche domanda in quei post dispersi e non avere risposta per mesi(addirittura non averne mai), perchè nessuno li ci entra. Così quando mi viene qualche domanda da fare potrei trovarmi nella situazione di dire tanto li non mi risponde nessuno.
Inoltre chi ha dato una materia potrebbe guardare quella sezione all'inizio, ma quando non si accende più finirebbe per dimenticarsene e quella volta, se mai si accendesse, forse non la noterebbe neanche.
Capito? uff è così difficile da capire!!

forse voi lo considerate un certo non farmi i fatti miei, e forse avete anche ragione, ma se qualcuno lo facesse pensando indirettamente a me (utente che si accinge all'esame di una materia)... mi farebbe piacere! e quindi non vedo che mi costa farlo per altri!
sarò anche l'unico al mondo a pensarla così, ma non vedo che c'è di sbagliato.
Ovviamente dimostratemi il contrario e potrei anche cambiare idea.

Però ti dirò un cosa. Quando ho dato dei chiarimenti, risposte agli esercizi, prima di uno scritto, di un orale, o quando ho dato del materiale per studiare, se ho passato degli avvisi, mai nessuno mi ha risposto fatti i fatti tuoi (prova a girare qualche altra sezione o questa stessa). Quindi forse non sono poi così strano a pensare certe cose no?non trovi?

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 08-03-2010, 00:04:29 »

comunque il senso era solo quello di far vedere che in economia c'è vita.

"Lo stiamo perdendo! Lo stiamo perdendo! Ah no, forse c'è vita!" Guarda che siamo in un forum universitario non a E.R. medici in prima linea! 

Ti spiego: spesso mi è capitato di fare qualche domanda in quei post dispersi e non avere risposta per mesi(addirittura non averne mai), perchè nessuno li ci entra.

Secondo te le nuvolette all'inizio del forum si colorano in modo diverso a seconda della temperatura atmosferica su Marte? Quando c'è un nuovo post si colorano di blu, sai? Così gli altri sanno che hai scritto. Ti è mai passato per la mente che alcuni post non ricevono risposta semplicemente perchè non c'è nessuno che sa la risposta oppure perchè non è il luogo dove cercarla?

uff è così difficile da capire!!

Scusa il nostro piccolo quozionte intellettivo oh supremo!

forse voi lo considerate un certo non farmi i fatti miei, e forse avete anche ragione, ma se qualcuno lo facesse pensando indirettamente a me (utente che si accinge all'esame di una materia)... mi farebbe piacere! e quindi non vedo che mi costa farlo per altri!

"posta quando nessuno ha bisogno ciò che gli altri possono postare quando hanno bisogno" mmmm me la ricordavo diversa in effetti!

Ovviamente dimostratemi il contrario e potrei anche cambiare idea.

Facile facile. Hai mai pensato che i post inutili come questo aumentano la percentuale dei post interessanti non letti? Quando una persona entra sul forum e vede le famose nuvolette blu (se le avessi dimenticate rileggi su) ma scopre che sono dovute a post come questo potrebbe perdere la voglia di guardare gli altri che invece potrebbero essere degno di interesse e risposte. Quindi in fondo stai contribuendo ad incrementare il problema che tu quale paladino della giustizia vuoi risolvere.

Quando ho dato dei chiarimenti, risposte agli esercizi, prima di uno scritto, di un orale, o quando ho dato del materiale per studiare, se ho passato degli avvisi, mai nessuno mi ha risposto fatti i fatti tuoi (prova a girare qualche altra sezione o questa stessa).

scusa non sapevo di parlare con il santo benefattore e protettore degli studenti della facoltà. Anche io ho aiutato persone sul forum ma non lo vado a sbandierare appena qualcuno non condivide un mio pensiero. Aiutare gli altri non significa avere sempre ragione. E poi, ripeto, questo post non è di nessuna utilità per nessuno: non da chiarimenti, non da risposte, non da materiale da studiare.

Tesoro, mi sa che hai un concetto sbagliato di ciò che significa aiutare, di ciò che significa critica e anche di ciò che significa utile.

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #11 on: 08-03-2010, 09:28:05 »

scusa non sapevo di parlare con il santo benefattore e protettore degli studenti della facoltà.
Secondo te le nuvolette all'inizio del forum si colorano in modo diverso a seconda della temperatura atmosferica su Marte?
Scusa il nostro piccolo quozionte intellettivo oh supremo
tu quale paladino della giustizia vuoi risolvere.
che simpatica!  [Emoticon] Rosik Asd

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 08-03-2010, 14:42:00 »

scusa non sapevo di parlare con il santo benefattore e protettore degli studenti della facoltà.
Secondo te le nuvolette all'inizio del forum si colorano in modo diverso a seconda della temperatura atmosferica su Marte?
Scusa il nostro piccolo quozionte intellettivo oh supremo
tu quale paladino della giustizia vuoi risolvere.
che simpatica!  [Emoticon] Rosik Asd

Grazie lo so 

Arthur Schopenhauer
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #13 on: 08-03-2010, 14:45:27 »

Grazie lo so
figurati per così poco!

@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 08-03-2010, 19:28:49 »

Bello però che ti concentri solo sulle battute sarcastiche e non su quello che di serio ti ho detto 

Arthur Schopenhauer
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: