Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Installazione NS su Ubuntu in macchina virtuale  (Read 3261 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Joe
Apprendista Forumista
**

« on: 15-03-2010, 08:06:02 »

Salve ragazzi, spero che qualcuno sia così gentile da risolvere il mio problema: ho da poco installato Ubuntu su macchina virtuale con VirtualBox e devo scaricare e installare i pacchetti mancanti necessari per l'installazione di NS e per far questo devo connettermi a Internet. Ma come faccio a connettermi a Internet da macchina virtuale?So soltanto , leggendo il manuale di VirtualBox, che la scheda di rete deve essere connessa in modalità NAT per il Web , che è già così di default , ma non so cos'altro sia necessario configurare. Qualcuno può URGENTEMENTE dirmi cosa fare , così posso studiare la materia? Lo ringrazio infinitamente
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #1 on: 15-03-2010, 09:03:02 »

Scusa hai provato a vedere se per caso non sia già connesso?

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 15-03-2010, 09:18:24 »

La scheda di rete virtuale è già impostata a NAT con cavo connesso ma nonostante ciò non si connette a Internet
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 15-03-2010, 09:30:30 »

Problema risolto era un problema di firewall. Solo però che quando da terminale scrivo g++ e mi dice che il programma g++ può essere trovato nel pacchetto g++. Scrivo sudo apt-get install g++ mi dice "Impossibile trovare il pacchetto" e questo me lo dice anche con qualsiasi altro pacchetto. Qualcuno può aiutarmi , se no non posso installarmi NS?  cry testate
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #4 on: 15-03-2010, 10:22:04 »

aptitude update
aptitude install build-essentials

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: