Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: appunti fisica moderna  (Read 3365 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Antonio Terrasi
Moderator
Matricola

« on: 31-12-2008, 16:46:09 »

Cari tutti, scusate se ho appofittato della vostra pazienza. Vi avevo promesso un pò di appunti entro l'anno e come vedete sono stato di parola ... anche se sono arrivato proprio A FINE ANNO! Apprezzate però che il 31 pomeriggio sono al Dipartimento a lavorare per far fede ai miei impegni. Sulla mia pagina WEB troverete un pò di "roba", con rispetto parlando. C'è quasi tutto quello che abbiamo fatto a lezione più qualcosa che può serivre ad integrare alcuni argomenti (pochi, per la verità). Troverete anche due documenti (quantum computing 1 e 2) scaricati da internet. Il primo sono solo "chiacchiere", il secondo invece è il testo da cui sto prendendo l'ultima parte fatta a lezione. E' un bel testo, ma è di QC e quindi l'ho messo per intero solo per chi volesse studiare l'argomento per motivi di ineteresse personale. Io chiederò agli esami solo le parti che tratterò a lezione (per ora l'inizio, con il formalismo matematico degli spazi vettoriali). Ora mi assenterò fino al 10, quindi non scrivetemi ed al mio rientro provvederò a completare il materiale didattico.
A tutti il mio più sincero ed affettuoso augurio di uno splendido e proficuo 2009!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 07-01-2009, 19:41:11 »

[...] Ora mi assenterò fino al 10, [...]
Noto solo ora questo particolare. Professore, quindi domani mattina non ci sarà lezione, visto che sarà ancora giorno 8? Oppure ci sarà ugualmente? Non ricordo, forse ce lo aveva detto l'ultima lezione ma mi deve essere passato di mente ...

Grazie per la risposta.

« Last Edit: 08-01-2009, 01:03:10 by reversengineer » Logged

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
GIUPY
Guest
« Reply #2 on: 07-01-2009, 20:00:53 »

CIAO, il prof. in un post precedente aveva scritto che le lezioni riprendevano il 13 gennaio 2009.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #3 on: 08-01-2009, 01:03:45 »

Ma che splendida notizia. Domani mattina mi serviva giusto un paio di ore libere. Grazie

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: