Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Perché noto strani problemi da un po' di tempo su questo forum?  (Read 5202 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #15 on: 26-02-2010, 13:22:52 »

Ora, per comunque venire incontro alle esigenze di questi che hanno il problema di voler usare iSdai su uno schermo minuscolo (eccezione, non regola) abbiamo dovuto scontentare tutti gli altri che usano un browser normale su uno schermo per cui viene consigliata sempre la risoluzione almeno 800x600), invece di creare una opzione ad-hoc.

Forse non ci siamo capiti, iSdai nn c'entra niente. Noi avevamo già ovviato a tale cosa a modo nostro.
Semplicemente quando l'abbiamo spiegato al prof lui ha notato che il tag IMG era attivo nel forum (si, prima non ci aveva fatto caso) e aveva anche accennato di volerlo disattivare in toto.

Non mettiamo in campo colpe che non ci sono. Specialmente quando non conosciamo i fatti non diamo tutto per scontato e certo.

Ciauz

P.S. Usare un secondo libro indicizzato con le immagini.. e fare un click con il mouse non e' la stessa cosa... affatto...

I love penguins, dead ones...
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #16 on: 26-02-2010, 13:26:16 »

Non ho mica detto che il problema venga da iSDAI...

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #17 on: 26-02-2010, 13:26:36 »

Infatti ho quotato reverse 

I love penguins, dead ones...
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #18 on: 26-02-2010, 13:27:02 »

P.S. Usare un secondo libro indicizzato con le immagini.. e fare un click con il mouse non e' la stessa cosa... affatto...

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #19 on: 26-02-2010, 19:44:05 »

È vero. Infatti era solo un esempio.
Ovviamente scorrere due libri è decisamente una cosa migliore, tanto migliore che non si è mai vista da nessuna parte.
Figuriamoci la cosa peggiore...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #20 on: 26-02-2010, 23:24:58 »

Quello delle immagini è un problema un po' più delicato ed un po' più complesso
della velocità di download.

La mia perplessità maggiore, soprattutto alla luce di alcuni messaggi "molto inappropriati" ad un forum
dell'università di catania, riguarda la possibilità di inserire qualunque immagine si voglia.

Io credo che voi tutti capite perfettamente a cosa mi riferisco.

Ad oggi con le immagini non è mai successo ma con i topic si. Che succederà se un domani
qualcuno dovesse postare immagini fortemente inappropriate? Chiudiamo tutto il forum?

Andrea ha ricevuto carta bianca da me in merito a tale questione.

Se ci sono alternative possibili a "ridurre" l'eventualità che tali incresciosi eventi si verifichino
esploriamole. Per esempio le immagini sulle firme si possono introdurre senza problemi
(previa visione da parte di un administrator). Le immagini "latex" sono già visibili.

Ditemi voi e, come ribadito da Andrea in un altro topic, date una mano d'aiuto.

Chi vuole impegnarsi come "administrator" e migliorare il forum sotto tutti gli aspetti, venga a trovarmi.
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #21 on: 26-02-2010, 23:54:50 »

Chi vuole impegnarsi come "administrator" e migliorare il forum sotto tutti gli aspetti, venga a trovarmi.
beh se la libertà di espressione x paura di quello che si può dire o che si può scrivere la mia soggettiva opinione è che più che migliorare mi sembra di regredire... il problema si affronta si vede un qualcosa che nn deve essere pubblicata bene si cancella e si sanziona e come se ora per paura di quello che dici ad un assemblea all'entrata ti viene dato un foglietto con la lista di parole che puoi usare e puoi formulare frasi solo con quelle... a me pare di cadere nel ridicolo
« Last Edit: 27-02-2010, 00:09:57 by kaesar » Logged

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #22 on: 27-02-2010, 00:06:17 »

beh se la libertà di espressione x paura di quello che si può dire o che si può scrivere la mia soggettiva opinione è che più che migliorare mi sembra di regredire... il problema si affronta si vede un qualcosa che nn deve essere pubblicità bene si cancella e si sanziona e come se ora per paura di quello che dici ad un assemblea all'entrata ti viene dato un foglietto con la lista di parole che puoi usare e puoi formulare frasi solo con quelle... a me pare di cadere nel ridicolo
Non è una questione di libertà di espressione ma di congruità di espressione.
Ci sono forum in cui puoi scrivere e postare tutto quello che vuoi. Ci sono altri forum in cui i tuoi posts vengono pubblicati solo dope essere stati "approvati" da un moderatore. Il nostro è un forum senza moderazione. Quindi ognuno di noi può postare quello che vuole. E il problema sta proprio qui. Trattandosi di un forum universitario c'è un limite formale, non alla tua libertà di espressione, ma alle modalità con cui puoi esprimerti. Lo dico in maniera forte ed esplicita, così che no vi siano dubbi di sorta: se qualcuno invece di aprire un topic "la ripassata alla francesca" mette una foto di francesca, o chi per lei, mentre "fa" il mestiere, non si tratta più di sanzioni, si chiude il forum sine die !
Potrei fare anche esempi peggiori. Ci sono soluzioni intermedie che garantiscono tutti ed il forum stesso.
Sono queste soluzioni che bisogna trovare.
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #23 on: 27-02-2010, 00:18:21 »

beh se la libertà di espressione x paura di quello che si può dire o che si può scrivere la mia soggettiva opinione è che più che migliorare mi sembra di regredire... il problema si affronta si vede un qualcosa che nn deve essere pubblicità bene si cancella e si sanziona e come se ora per paura di quello che dici ad un assemblea all'entrata ti viene dato un foglietto con la lista di parole che puoi usare e puoi formulare frasi solo con quelle... a me pare di cadere nel ridicolo
Non è una questione di libertà di espressione ma di congruità di espressione.
Ci sono forum in cui puoi scrivere e postare tutto quello che vuoi. Ci sono altri forum in cui i tuoi posts vengono pubblicati solo dope essere stati "approvati" da un moderatore. Il nostro è un forum senza moderazione. Quindi ognuno di noi può postare quello che vuole. E il problema sta proprio qui. Trattandosi di un forum universitario c'è un limite formale, non alla tua libertà di espressione, ma alle modalità con cui puoi esprimerti. Lo dico in maniera forte ed esplicita, così che no vi siano dubbi di sorta: se qualcuno invece di aprire un topic "la ripassata alla francesca" mette una foto di francesca, o chi per lei, mentre "fa" il mestiere, non si tratta più di sanzioni, si chiude il forum sine die !
Potrei fare anche esempi peggiori. Ci sono soluzioni intermedie che garantiscono tutti ed il forum stesso.
Sono queste soluzioni che bisogna trovare.
scusi professore ma non condivido per niente la sua posizione anche perché se c'è qualcosa di non pubblicabile in questo forum si fa levare immediatamente (perché è così che funziona) e non credo che per quegli attimi passa chi fa il suo mestiere, poi punti di vista cmq  non dica in qst forum ognuno può esprimersi come vuole ma noi in via preventiva ve le nascondiamo perchè non è libertà qst se il problema e il come mi esprimo che sia tagliato fuori dal forum ma no perche si ha paura di cosa puo fare una persona poco educata la mia libertà deve essere diminuita e ocme dire io non metto piede fuori casa perché se esco vado incontro a mille pericoli

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Reader
Forumista

Lu vinu fa cantari e l'acqua fa allintari...

« Reply #24 on: 06-03-2010, 15:26:17 »

Io penso che tanto le immagini quanto lo scritto debbano essere "controllati" ovviamente e rimossi se non consoni al discorso o all'ambiente. Non posso dire di aver sempre rispettato le regole, ma almeno a quanto pare non sono stato il peggio, quasi forse, ma non il peggio. Quindi in definitiva potrebbero anche essere trattate come un testo e moderate se necessario così come si fa con il testo.

Un giorno chiesero al Signore Budda cosa fosse la felicità e quale fosse la strada che conduceva ad essa.
Allora lui, guardandoli, rispose:  "Non vi è strada che conduca alla felicità: la felicità è la strada"
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: