Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Correlazioni  (Read 6461 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« on: 04-04-2010, 20:37:37 »

Non riesco a cogliere la correlazione tra apple e open source...

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
salvin
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 04-04-2010, 20:44:32 »

Apple si doveva mettere per par-condicio dopo la sezione di Microsoft...  testate
gaernik
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 04-04-2010, 22:14:06 »

è la stessa cosa che mi stavo chiedendo io  nono
uccio
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 05-04-2010, 13:44:26 »

andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #4 on: 05-04-2010, 22:34:38 »

Apple si doveva mettere per par-condicio dopo la sezione di Microsoft...  testate
Giusto!  ok

Per evitare di spezzettare ancora di più... ...e perché il S.O. Apple è Unix-Based 

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Root
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 06-04-2010, 15:00:56 »

Per evitare di spezzettare ancora di più... ...e perché il S.O. Apple è Unix-Based 
[/quote]

Padre perdonali perchè non sanno quello che dicono...

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #6 on: 06-04-2010, 15:17:37 »

Su questo ti quoto alla grande ! Non per niente il kernel si chiama XNU, che è l'acronimo di "XNU's Not Unix" ( vorrei proprio sapere che roba fumano alla Apple XD ) !!
Comunque condiviso il pensiero degli altri "Open source e Mac OS " è un accoppiamento bizzarro ... inoltre avrei scritto MAC OS X ... da bravi informatici dovremmo utilizzare correttamente i termini tecnici, no ? 

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
uccio
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 06-04-2010, 15:46:26 »

(anche se potevi essere meno blasfemo XD )

Andrea da te non mi sarei mai aspettato una frase del genere U.u'
uccio
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 06-04-2010, 15:57:11 »

Vorrei ricordare che

OpenSource != FreeSoftware

Se proprio bisogna farle queste sezioni io farei:

• Agora'
  • Angolo del tecnico
  • Mercatino
  • Erasmus
  • Software e O.S. :
    • Free Software
    • Apple
    • Microsoft

La mia e' solo un idea/proposta
Credo che andrebbe rivista la soluzione messa in atto adesso
IMHO
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #9 on: 06-04-2010, 16:33:06 »

Grazie Uccio per la tua proposta, in effetti stiamo creando delle sezioni specifiche.
Anche per evitare che Agorà contenga troppe cose (come succede da tempo) e diventi ingestibile e illeggibile.

Per contro, non è "ideale" avere delle sezioni che restano vuote. La scelta di avere Microsoft da un lato e MacOS + Open dall'altro è una suddivisione iniziale... Non escludiamo di dividerla, ma per il momento riempitele con argomenti interessanti (vedi Reverse), magari meno "polemici" (vedi questo thread) che non servono a molto... Se fate domande vi si risponde volentieri  ok, se polemizzate soltanto diventa spiacevole  no .

Per il resto ci aspettiamo dei topics interessanti nei prossimi giorni.
 ciao

Matteo

chief dr.Cox
Forumista

« Reply #10 on: 06-04-2010, 19:05:06 »

e a questo aggiungerei che Apple != OpenSource(in buona parte almeno) && Apple !=FreeSoftware

non per polemizzare con uccio o con andrea o matteo...
il taglio è stato fatto male e basta come è stato fatto con MS andava fatto con l'universo della Mela...la suddivisione esatta sarebbe

-Apple
-MS
-Nix
(sono messe in ordine alfabetico. e ho messo -nix per intendere Unix/Linux(che è ancora "errata" come cosa))

e se dovessimo dover parlare di qualcosa di open che gira su più piattaforme abbiamo sempre agorà.

Microsoft Student Partner
uccio
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 07-04-2010, 10:17:22 »

e a questo aggiungerei che Apple != OpenSource(in buona parte almeno) && Apple !=FreeSoftware

non per polemizzare con uccio o con andrea o matteo...
non polemizzi affatto!

Per rispondere a Matteo:
Penso che questo thread non sia affatto inutile!
serve ad esprimere il nostro parere riguardo l'attuale suddivisione!

Questo non e' per nulla "spiacevole"!  testate

In un corso di laurea in informatica la sezione *NIX (Anzi meglio GNU/Linux) dovrebbe essere la piu' attiva in quanto di certo e' il sistema didatticamente piu' flessibile nello studio dello stesso
Dunque certamente non e' da accorpare a Apple o da mettere in secondo piano rispetto a MS

IMHO

Se noi stessi che dovremmo essere il futuro degli sviluppatori SW confondiamo OpenSource con FreeSoftware.. 
So che e' cosi' per molti (non per tutti) e non voglio pensarci
matteobuffa
Administrator
Apprendista Forumista

Why so serious?

« Reply #12 on: 07-04-2010, 11:20:01 »

non polemizzi affatto!

Per rispondere a Matteo:
Penso che questo thread non sia affatto inutile!
serve ad esprimere il nostro parere riguardo l'attuale suddivisione!

Questo non e' per nulla "spiacevole"!  testate

In un corso di laurea in informatica la sezione *NIX (Anzi meglio GNU/Linux) dovrebbe essere la piu' attiva in quanto di certo e' il sistema didatticamente piu' flessibile nello studio dello stesso
Dunque certamente non e' da accorpare a Apple o da mettere in secondo piano rispetto a MS

IMHO

Se noi stessi che dovremmo essere il futuro degli sviluppatori SW confondiamo OpenSource con FreeSoftware.. 
So che e' cosi' per molti (non per tutti) e non voglio pensarci

Allora, ragioniamo per punti:
1) Esprimere un parere non è quello che state facendo da ieri a questa parte in questo thread; state solo polemizzando con discorsi da tuttologia applicata al nulla.
Scrivere "il taglio è stato fatto male", "Padre perdonali perchè non sanno quello che dicono..." più tutti i vari "Quote" è solo polemica.

2) Esiste una sezione relativa alle segnalazioni da fare agli admins per migliorare il forum, se questo è l'intento. Non serve spammare in un thread come siete più "abili" a suddividere una sezione. Questo spazio non è stato creato come secondo Agorà.

3) E' stata fatta più volte la proposta (rivolta a tutti) per entrare a fare parte di un team di sviluppo e miglioramento del forum. Perché non avete aderito?!

4) Scrivere "Se noi stessi che dovremmo essere il futuro degli sviluppatori SW confondiamo OpenSource con FreeSoftware." non ha senso...
Non solo è polemica, ma ti permetti addirittura di salire in cattedra, ti elevi a giudice. Ma stiamo scherzando?!

Questi spazi servono a noi studenti per dare una maggiore comprensione e di conseguenza una maggiore attenzione a ciò che scriviamo. Verranno "tagliati" meglio in futuro, vi basti sapere questo; detto ciò, non ritengo opportuno continuare a leggere altre risposte a questo thread.

Matteo

Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #13 on: 07-04-2010, 12:58:46 »

Non ho mai personalmente creduto che chiudere una discussione dicendo l'ultima parola rispecchi una procedura corretta. Uso il mio potere da amministratore per dire che l'esistenza di un dialogo e il poter esprimere liberamente le proprie opinioni anche allo sfinimento sia una cosa giusta e sacrosanta.
Non amo le polemiche ma mi pare che i toni tenuti siano più che accettabili, sono disposta a incontravi tutti nel mio ufficio per risolvere questo piccolo problema di rispetto delle opinioni degli altri e anche per capire le motivazioni che hanno portato alla chiusura di questa parte del forum.

alcuni anni fa uno studente attaccò pesantemente il Prof. Gallo, l'area rimase aperta e fruibile a tutti, non venne mai cancellata, gli studenti presero le difese del Professore e lo studente venne aspramente criticato

saluti
rl

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania
Skype COF_catania
andyusa83
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 07-04-2010, 19:26:30 »

... inoltre avrei scritto MAC OS X ... da bravi informatici dovremmo utilizzare correttamente i termini tecnici, no ? 

Se proprio dobbiamo essere precisi è Mac OS X, cmq condivido l'idea di spezzare la sezione. Alternativamente si potrebbe chiamarla Unix-like o qualcosa del genere.

Saluti
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: