Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Correlazioni  (Read 6470 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Root
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 07-04-2010, 22:53:13 »

non polemizzi affatto!

Per rispondere a Matteo:
Penso che questo thread non sia affatto inutile!
serve ad esprimere il nostro parere riguardo l'attuale suddivisione!

Questo non e' per nulla "spiacevole"!  testate

In un corso di laurea in informatica la sezione *NIX (Anzi meglio GNU/Linux) dovrebbe essere la piu' attiva in quanto di certo e' il sistema didatticamente piu' flessibile nello studio dello stesso
Dunque certamente non e' da accorpare a Apple o da mettere in secondo piano rispetto a MS

IMHO

Se noi stessi che dovremmo essere il futuro degli sviluppatori SW confondiamo OpenSource con FreeSoftware.. 
So che e' cosi' per molti (non per tutti) e non voglio pensarci

Allora, ragioniamo per punti:
1) Esprimere un parere non è quello che state facendo da ieri a questa parte in questo thread; state solo polemizzando con discorsi da tuttologia applicata al nulla.
Scrivere "il taglio è stato fatto male", "Padre perdonali perchè non sanno quello che dicono..." più tutti i vari "Quote" è solo polemica.
Ma se uno dice cose non vere e fa cose sbagliate non deve essere avvertito?
2) Esiste una sezione relativa alle segnalazioni da fare agli admins per migliorare il forum, se questo è l'intento. Non serve spammare in un thread come siete più "abili" a suddividere una sezione. Questo spazio non è stato creato come secondo Agorà.
Questo non è spammare ma sottolineare che questa sezione è sbagliata e anche (a mio avviso) una specie di copertura del tipo "Ci serve una parte del forum dedicata a Microsoft... dobbiamo escogitare qualcosa".
3) E' stata fatta più volte la proposta (rivolta a tutti) per entrare a fare parte di un team di sviluppo e miglioramento del forum. Perché non avete aderito?!
Un forum con più amministratori che utenti? Non credo sia una buona idea
4) Scrivere "Se noi stessi che dovremmo essere il futuro degli sviluppatori SW confondiamo OpenSource con FreeSoftware." non ha senso...
Non solo è polemica, ma ti permetti addirittura di salire in cattedra, ti elevi a giudice. Ma stiamo scherzando?!
Sempre allo stesso punto... le critiche/suggerimenti non vengono accettati.
Questi spazi servono a noi studenti per dare una maggiore comprensione e di conseguenza una maggiore attenzione a ciò che scriviamo. Verranno "tagliati" meglio in futuro, vi basti sapere questo; detto ciò, non ritengo opportuno continuare a leggere altre risposte a questo thread.
Dimmi la verità, avevi bloccato il topic... abuso di potere?

Saluti
Dario

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
salvin
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 08-04-2010, 11:09:41 »

2) Esiste una sezione relativa alle segnalazioni da fare agli admins per migliorare il forum, se questo è l'intento. Non serve spammare in un thread come siete più "abili" a suddividere una sezione. Questo spazio non è stato creato come secondo Agorà.
Questo non è spammare ma sottolineare che questa sezione è sbagliata e anche (a mio avviso) una specie di copertura del tipo "Ci serve una parte del forum dedicata a Microsoft... dobbiamo escogitare qualcosa".

Ma che dici? "Microsoft student partner" ti sembra una sezione ufficiale della Microsoft? Una specie di pubblicità occulta sul forum? Secondo me no, solo che sarebbe stato troppo banale chiamarla semplicente "Windows" come per "Mac OS".
Root
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 08-04-2010, 14:06:43 »

Ma che dici? "Microsoft student partner" ti sembra una sezione ufficiale della Microsoft? Una specie di pubblicità occulta sul forum? Secondo me no, solo che sarebbe stato troppo banale chiamarla semplicente "Windows" come per "Mac OS".

Allora, visto che si dovevano dividere le tre sezioni da agora' perche' non si sono messe tutte e tre allo stesso posto in una sezione  "Microsoft - Apple - Open" ... perche' si e' scelto di accorpare solo Open e Apple facendo nascere questo specie di obrobrio qui?

PROPRONGO DI POSTARE TUTTO IL MATERIALE RIGUARDANTE IL MONDO OPEN, FREE E APPLE SU AGORA' FINCHE' QUESTA SEZIONE NON VIENE SPEZZATA!
« Last Edit: 08-04-2010, 14:08:50 by Root » Logged

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
stallclinton
Matricola
*

« Reply #18 on: 08-04-2010, 17:29:31 »

Io mi unisco alla richiesta di spezzare la sezione.
Mac Os non è un open source.Non è che han scambiato Os per open source... ok
hukketto
Forumista Esperto

« Reply #19 on: 08-04-2010, 18:13:11 »

.Non è che han scambiato Os per open source... ok
lol  [Emoticon] Asd

ad ogni modo Open Source non è affatto un concetto che riguarda esclusivamente uno o più sistemi operativi....

forse è il caso di cancellare rapidamente questa sezione.. si stanno solo collezionando brutte figure..inidicizzate da google...

emax
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 09-04-2010, 08:01:40 »

io direi di creare 3 sezioni divise secondo i 3 maggiori os: windows, mac os x, linux ed altri. Per quanto riguarda l'opensource basterebbe specificarlo nel topic cosi [opensource], altrimenti creare un'altra sezione  univ.

per il resto confermo ciò che ha detto hukketto 
fabio.rinnone
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 09-04-2010, 10:13:01 »

... inoltre avrei scritto MAC OS X ... da bravi informatici dovremmo utilizzare correttamente i termini tecnici, no ? 

Se proprio dobbiamo essere precisi è Mac OS X, cmq condivido l'idea di spezzare la sezione. Alternativamente si potrebbe chiamarla Unix-like o qualcosa del genere.

Saluti

Questa non l'ho capita: e se qualcuno usa Mac OS 9.2.2 o versioni precedenti?

Fabio Rinnone
Mario Di Raimondo
docente
Apprendista Forumista

« Reply #22 on: 09-04-2010, 13:47:26 »

Aggiungo la mia opinione: i concetti di Open-Source  e di Free-Software sono ortogonali al sistema operativo utilizzato. Pertanto andrebbero create delle sezioni per ogni sistema operativo (o famiglia di SO) del tipo: Windows, Mac OS X e GNU/Linux&C. Al più il concetto di OS potrebbe essere associato alla sezione GNU/Linux poiché quasi la totalità di un sistema GNU/Linux è OS (ma sarebbe una forzatura visto che esiste del buon OS anche per Mac o Windows). Risulta valido il suggerimento di usare solo sezioni per i SO e di aggiungere un tag "[open-source]" nel titolo del thread all'occorrenza.

In effetti vedere la sezione "OpenSource e Mac OS" mi ha fatto un po' impressione, così come lo avrebbe fatto una intitolata "OpenSource e Windows"... 

my 2¢
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: