Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Lezioni su linguaggio C  (Read 1252 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Il Capitano
Apprendista Forumista
**

« on: 09-04-2010, 09:36:23 »

Salve forum.

Alcune domande riguardanti questo "minicorso" di C:

-La seconda e ultima lezione sarà Martedì 13?
-Il codice visto a lezione sarà disponibile online?se si quando?
-Non ho ben capito se queste 2 lezioni sono strettamente necessarie per superare l'esame di Sistemi Operativi o è solo un corso "extra-S.O"?

Grazie a tutti per eventuali risposte
Ciao 
Mario Di Raimondo
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 09-04-2010, 10:08:57 »

Alcune domande riguardanti questo "minicorso" di C:
-La seconda e ultima lezione sarà Martedì 13?
Esattamente: la seconda parte sarà martedì prossimo e da giovedì sarò nuovamente presente io.

-Il codice visto a lezione sarà disponibile online?se si quando?

Il codice presentato a lezione sarà inserito nelle pagine dei rispettivi corsi nei prossimi giorni.
Nella pagina del corso di S.O. è già disponibile una dispensa sintetica che è fortemente consigliata per chi non conosce il linguaggio C e ha già conoscenze su Java; inoltre è presente il link ad una guida in italiano molto estesa che può essere utile per l'approfondimento personale (leggi "NON OBBLIGATORIO") e come riferimento.

-Non ho ben capito se queste 2 lezioni sono strettamente necessarie per superare l'esame di Sistemi Operativi o è solo un corso "extra-S.O"?

Per gli studenti di S.O., è obbligatorio avere una buona conoscenza del linguaggio C in modo da poter poi seguire con profitto le lezioni sulla programmazione nei sistemi UNIX (processi, semafori, memoria condivisa,...). In sede di esame ci saranno ovviamente domande sulla programmazione UNIX e conoscere il linguaggio utilizzato "può aiutare"... 

In particolare siete invitati a prestare particolare attenzione sui seguenti aspetti: puntatori, vettori, aritmetica dei puntatori, strutture e union.
Il Capitano
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 09-04-2010, 11:39:35 »

grazie 1000 prof tutto chiarissimo
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: