Pages: [1] 2 3   Go Down
Print
Author Topic: IMPORTANTE! Errori nella registrazione degli esami per i frequentanti!  (Read 6293 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giuseppe d. caruso
docente
Matricola

« on: 12-04-2010, 16:49:14 »

Come segnalatomi da diversi di voi, ci sono degli errori nella registrazione degli esiti della prova per frequentanti del 17 febbraio.
In particolare, ho erroneamente verbalizzato i voti ottenuti nella prova scritta, senza considerare la successiva prova orale.
Sto provvedendo a far rettificare il tutto, per cui chiedo a tutti di non continuare a mandarmi email "preoccupate"... Sarà tutto risolto in brevissimo tempo!
muffin
Matricola
*

« Reply #1 on: 12-05-2010, 09:19:57 »

Perchè non c'è stata ancora alcuna modifica sul portale?   
Fantius
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 12-05-2010, 09:34:23 »

a me ancora non è stata registrata...
K1a
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 05-06-2010, 10:06:16 »

a me registrata, ma non modificata
Fantius
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 05-06-2010, 12:40:21 »

boh io penso che andrò dal prof per sicurezza
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #5 on: 05-06-2010, 17:31:52 »

Una procedura di "rettifica" del voto non ha senso che esista, perché al termine di un esame, sia il docente sia il candidato firmano un verbale con cui "attestano" entrambi che ciò che è stato redatto sullo stesso corrisponde a verità, quindi un errore eventualmente è automaticamente rilevabile dal verbale firmato.

Ah già, ma noi il verbale non lo possiamo più firmare, da qualche anno ...

Sono proprio curioso di conoscere questa procedura per la rettifica, a questo punto, ed eventualmente che "costi" ha...

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Acicatena86
Apprendista Forumista
**

See full me now who neon

« Reply #6 on: 05-06-2010, 17:52:28 »

Una procedura di "rettifica" del voto non ha senso che esista, perché al termine di un esame, sia il docente sia il candidato firmano un verbale con cui "attestano" entrambi che ciò che è stato redatto sullo stesso corrisponde a verità, quindi un errore eventualmente è automaticamente rilevabile dal verbale firmato.

Ah già, ma noi il verbale non lo possiamo più firmare, da qualche anno ...

Sono proprio curioso di conoscere questa procedura per la rettifica, a questo punto, ed eventualmente che "costi" ha...

Il problema è un altro... Noi abbiamo svolto un esame orale dopo la prova in itinere e il prof si è annotato i nuovi voti su un foglio , tuttavia il prof ha erroneamente registrato i voti dello scritto. Per i tempi credo che saranno molto lunghi, come ogni cosa (Ma un pulsantino con modifica voto no?   )
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #7 on: 05-06-2010, 18:08:41 »

Il problema è un altro... Noi abbiamo svolto un esame orale dopo la prova in itinere e il prof si è annotato i nuovi voti su un foglio , tuttavia il prof ha erroneamente registrato i voti dello scritto. Per i tempi credo che saranno molto lunghi, come ogni cosa (Ma un pulsantino con modifica voto no?   )
Il problema è certamente un'altro, ma il fatto che non si possa risolvere in modo legale dipende proprio dall'errore di fondo di chi ha pensato (e soprattutto da chi ha concretizzato) l'idea sbagliata che per fare un esame non serve che il candidato ne debba autenticare le caratteristiche (data/ora/disciplina[modulo]/esito/docente/studente e forse dimentico qualcosa).

Non so sinceramente a chi devo rivolgermi necessariamente a un legale per far rispettare i miei diritti nei confronti di un cambiamento al regolamento che stabilisce questa ingiustizia (regolamento che colpisce solo alcuni CdL tra l'altro), e che non ho mai accettato esplicitamente.

Temo servirà un processo in tribunale, perché ai vertici qualche volta non usano il buon senso.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Acicatena86
Apprendista Forumista
**

See full me now who neon

« Reply #8 on: 08-06-2010, 19:49:59 »

a me registrata, ma non modificata

IDEM 
shiny
Forumista

« Reply #9 on: 17-06-2010, 21:37:33 »

a me e' successa la stessa cosa con un altra materia e il voto aggiornato sul portale cea mi e' comparso circa 3-4 mesi dopo che me l'avevano registrata ^^
Fantius
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 18-06-2010, 08:14:29 »

a me dopo 3 mesi e mezzo non me l'hanno nemmeno registrata...
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 12-07-2010, 20:53:01 »

L'esame risale al 17 Febbraio. Il primo post in cui il Professore ci informava dell'errore è stato il 12 Aprile. Oggi è il 12 Luglio. E ancora non c'è nessuna ombra di modifica! Ho uno strano concetto di "brevissimi tempi" io, oppure qualcosa non va? A
Cosa si dovrebbe fare per poter avere la materia registrata correttamente? A chi dobbiamo rivolgerci? All'attenzione di chi si deve portare questo errore per essere risolto?

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Acicatena86
Apprendista Forumista
**

See full me now who neon

« Reply #12 on: 03-08-2010, 15:41:37 »

L'esame risale al 17 Febbraio. Il primo post in cui il Professore ci informava dell'errore è stato il 12 Aprile. Oggi è il 12 Luglio. E ancora non c'è nessuna ombra di modifica! Ho uno strano concetto di "brevissimi tempi" io, oppure qualcosa non va? A
Cosa si dovrebbe fare per poter avere la materia registrata correttamente? A chi dobbiamo rivolgerci? All'attenzione di chi si deve portare questo errore per essere risolto?

Ragazzi novità?
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #13 on: 06-08-2010, 09:53:31 »

ma io dico si può essere così menefreghisti anch'io aspetto la registrazione della materia se pur di un appello più recente

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #14 on: 09-08-2010, 08:52:24 »

La cosa migliore è andare dal docente "di persona" e verificare con lui davanti al computer accedendo al portale cea con le SUE credenziali per dimostrare che il tuo esame è stato correttamente registrato. In tal caso, verifica quali altri nomi fanno parte della commissione del tuo esame, e chiedi sempre di persona a ciascuno di loro se hanno contro-firmato tale esame .

Buona giornata .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1] 2 3   Go Up
Print
Jump to: