Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: dal link INFORMAZIONI del SISTEMA DI ESERCITAZIONE  (Read 1022 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ngherappa
Apprendista Forumista
**

« on: 11-05-2010, 18:29:02 »

.....
2) Verifica dei quesiti a risposta multipla
Una volta validata la risposta il sistema di esercitazione effettua la correzione dell'esercizio. E' possibile individuare le opzioni selezionate correttamente da quelle selezionate in maniera non corretta grazie ad una serie di simboli che compaiono accanto ciascuna delle opzioni. I simboli devono essere interpretati nel seguente modo:

1. - un quadratino rosso accanto ad un'opzione selezionata indica che l'opzione è sbagliata e non doveva essere selezionata;
   2. - un quadratino rosso accanto ad un'opzione non selezionata indica che l'opzione è giusta e doveva essere selezionata;
   3. - un quadratino verde accanto ad un'opzione selezionata indica che l'opzione è giusta e quindi doveva essere selezionata;
   4. - un quadratino verde accanto ad un'opzione non selezionata indica che l'opzione è sbagliata e quindi non doveva essere selezionata.
...............

ma sbaglio o il punto 4 è scritto male??? idem per il punto 2???

o è stato fatto per farci uscire pazzi :-)  Huh?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 11-05-2010, 18:40:48 »

A prima vista mi ero confuso anche io: in realtà è corretto e non ambiguo .

Questo sistema serve per inserire un simbolo colorato accanto ad ogni opzione nell'esercizio.

Praticamente tu selezioni (si spera) una ed una sola opzione per ogni quesito, mentre le altre opzioni le lasci non selezionate.

Per quella selezionata: se era corretta ci mette , se era sbagliata ci mette
Per quelle non selezionate: se erano corrette, ci mette , se erano sbagliate ci mette .
 univ

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #2 on: 11-05-2010, 18:45:02 »

Praticamente, detto in parole povere, se hai fatto bene, vedrai tutti quadratini verdi; se hai fatto male, vedrai 2 quadratini rossi (uno che indica la tua risposta segnata sbagliata e uno che indica la risposta da te non segnata ma corretta) e gli altri N-2 quadratini verdi (ove N è il numero di opzioni ).

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #3 on: 11-05-2010, 19:48:46 »

ha ragione reverse, non è ambiguo (ignorante del sistema io a dire il vero ho avuto a prima vista una corretta chiave di lettura), però:
se hai fatto male, vedrai 2 quadratini rossi (uno che indica la tua risposta segnata sbagliata e uno che indica la risposta da te non segnata ma corretta) e gli altri N-2 quadratini verd
ti correggo reverse
E' possibile individuare le opzioni selezionate correttamente
il che vuol dire che puoi selezionare anche più di una risposta e quindi nel caso in cui sbagli possono essere anche tutti e quattro rossi, insomma è banalissimo e pure chiaro, se sbagli è rosso se indovini è verde. Come fin dall'asilo ci insegnano.
La due:
un quadratino rosso accanto ad un'opzione non selezionata indica che l'opzione è giusta e doveva essere selezionata
se non hai selezionato l'opzione e vedi rosso(prima parte) vuol dire che andava selezionata perchè era giusta(seconda parte) quindi il tuo è un errore(conclusione da qui il rosso);
analogamente per la quattro:
un quadratino verde accanto ad un'opzione non selezionata indica che l'opzione è sbagliata e quindi non doveva essere selezionata
se non hai selezionato un opzione e vedi il verde(prima parte) vuol dire che l'opzione non andava selezionata (seconda parte) e quindi è giusta la tua risposta (conclusione da qui vedi il verde).
Spero di averti chiarito con una giusta chiave di lettura, o almeno è quella che io ho avuto appena ho letto. Se qualcuno conosce questo sistema e ho sbagliato in qualcosa mi corregga.
« Last Edit: 11-05-2010, 19:52:51 by cock86 » Logged

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 11-05-2010, 20:20:58 »

In realtà quello che dice reverse è vero. Però probabilmente non sà che alcuni quesiti hanno una sola risposta tra le 4, mentre altri sono 4 domande vero/falso (come nei quiz per la patente). Con quelli con una risposta se la sbagli effettivamente ti compaiono 2 quadrati rossi e 2 verdi (uno perchè l'hai segnata ed era errata e uno perchè non l'hai segnata e in effetti era da segnare, quindi hai sbagliato)

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
ngherappa
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 11-05-2010, 22:50:24 »

scusate ma io ho sempre pensato che il verde indicasse "giusto" che poi io lo abbia segnato o meno non dovrebbe importare perchè quella risposta era giusta, mentre rosso indicherebbe una risposta sbagliata o che sia segnata o che non lo sia...diciamo che tutto poteva essere più semplice!
:-)
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #6 on: 11-05-2010, 22:54:52 »

appunto... verde hai fatto giusto!

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #7 on: 11-05-2010, 23:38:23 »

In realtà quello che dice reverse è vero. Però probabilmente non sà che alcuni quesiti hanno una sola risposta tra le 4, mentre altri sono 4 domande vero/falso (come nei quiz per la patente).
Ah, ok.

Si potrebbe però considerare che la parte di test con le domande vero/falso sia semplicemente una raccolta di esercizi a scelta multipla, in ognuno dei quali ci sono esattamente... due opzioni univ. (quindi se fai bene vedrai verde accanto alla casella per il vero e anche accanto a quella per il falso, mentre se sbagli vedrai esattamente due rossi e gli altri N-2=0 sono verdi, visto che N=2)

Boh boh...

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: