Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Info esame  (Read 3282 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Joe
Apprendista Forumista
**

« on: 24-05-2010, 16:20:06 »

Mi rivolgo a coloro che hanno dato la materia: voglio sapere che tipo di esercizi assegna alla prova di laboratorio, cosa chiede di realizzare al progetto e, una curiosità, il livello di difficoltà complessivo dell'esame. Grazie mille per le risposte.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #1 on: 24-05-2010, 18:28:04 »

Un esercizio in NS2, solitamente consiste nel configurare una rete e far comunicare i nodi tra loro. Non credo che sia richiesto esplicitamente l'uso del C++, dovrebbe "bastare" il TCL e la conoscenza delle classi di NS2 studiate durante il corso. Nel programma trovi tutti i dettagli e quelli devi saperli tutti.
Un consiglio ? Tanta pratica !

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
shiny
Forumista

« Reply #2 on: 25-05-2010, 23:12:02 »

Il progetto riguarda la realizzazione di un protocollo (generalmente di routing) che in seguito bisognera' testare con delle simulazioni. Dalle simulazioni verranno estratti dei grafici che verranno inclusi nella relazione finale... questo e' quello che fin'ora e' stato assegnato.
Joe
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 27-05-2010, 07:59:51 »

Quindi se ho ben capito il progetto si svolge così: possono partecipare al massimo 6 persone, a ciascuno viene assegnato un compito (ad esempio, uno scrive in C++ il protocollo con il relativo binding in OTCL, un altro testa il protocollo con delle simulazioni, ecc.) e alla fine ognuno stende una relazione con i risultati grafici delle simulazioni.
Alla fine ciò che bisogna presentare al prof è la relazione o anche la simulazione? Correggetemi se sbaglio.

N.B.: Scusate se vi chiedo tutte queste cose, purtroppo non ho potuto seguire il corso e quindi non sono a conoscenza di come si svolge l'esame, anche se quello che mi è stato detto finora mi è stato di grande aiuto. Grazie mille.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #4 on: 27-05-2010, 08:28:03 »

Ehm... ma il progetto viene dopo, prima c'è l'esame scritto e io nel post precedente mi riferivo a quello ...  ok

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: