Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: Bug input "Lungo le scorciatoie"  (Read 4809 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #15 on: 05-06-2010, 07:51:23 »

ragazzi il file di input è sicuramente errato in quanto le informazioni sulle strade di Vigata contenute nel file di input vanno in contraddizione con le caratteristiche della rete stradale di Vigata descritta nel PDF.

La strada n.591654 si imbocca dalla strada n.436500, procedendo verso sinistra;
La strada n.822593 si imbocca dalla strada n.591654, procedendo verso sinistra;
La strada n.591654 si imbocca dalla strada n.31631, procedendo verso sinistra;
La strada n.749004 si imbocca dalla strada n.591654, procedendo verso sinistra;
La strada n.591654 si percorre in 9 secondi;
La strada n.591654 si percorre in 7 secondi;

La strada n.591654 viene diramata alla fine in strada n.822593 e strada n.749004 procedendo a sinistra per entrambe tra l'altro.
La strada n.591654 viene imboccata sia dalla strada n.436500 che dalla strada n. 3163anche per entrambi i casi procedendo verso destra.
La stessa strada si percorre sia in 9 che in 7 secondi.

Descrizione PDF
-alla fine di ogni strada (detta principale) si possono diramare altre due strade (dette
secondarie), una verso destra ed una verso sinistra.
Prima contraddizione: qui abbiamo una strada la quale fine si dirama in due strade entrambe verso sinistra.

-Ogni strada secondaria si dirama dalla strada principale procedendo verso sinistra o verso
destra.
– Ogni strada, ad eccezione della strada che parte dal Commissariato è una strada
principale ed anche una strada secondario, rispetto ad un'altra via principale.
Seconda contraddizione : qui sta scritto che una strada si dirama dalla strada principale, quindi da una sola e non due; inoltre sta scritto che ogni strada è una strada secondaria rispetto ad un'altra strada e non rispetto a piu strade.

Abbiamo pure la conferma del tempo di percorrimento della strada che è sia 7 che 9 secondi, direi che è quasi chiaro che il sistema si riferisse a due strade diverse che, per colpa di qualche bug, ha chiamato con lo stesso nome.

E allora cosa pensi di fare?? la prova non io nn l'ho aperta ma l'esercizio lo fai lo stesso??
Lo provi con l'input del pdf come ha fatto Xdnl?

"Real programmers always confuse Halloween and Christmas 'cause 31oct = 25dec"
pippo
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 05-06-2010, 10:05:28 »

ragazzi il file di input è sicuramente errato in quanto le informazioni sulle strade di Vigata contenute nel file di input vanno in contraddizione con le caratteristiche della rete stradale di Vigata descritta nel PDF.

La strada n.591654 si imbocca dalla strada n.436500, procedendo verso sinistra;
La strada n.822593 si imbocca dalla strada n.591654, procedendo verso sinistra;
La strada n.591654 si imbocca dalla strada n.31631, procedendo verso sinistra;
La strada n.749004 si imbocca dalla strada n.591654, procedendo verso sinistra;
La strada n.591654 si percorre in 9 secondi;
La strada n.591654 si percorre in 7 secondi;

La strada n.591654 viene diramata alla fine in strada n.822593 e strada n.749004 procedendo a sinistra per entrambe tra l'altro.
La strada n.591654 viene imboccata sia dalla strada n.436500 che dalla strada n. 3163anche per entrambi i casi procedendo verso destra.
La stessa strada si percorre sia in 9 che in 7 secondi.

Descrizione PDF
-alla fine di ogni strada (detta principale) si possono diramare altre due strade (dette
secondarie), una verso destra ed una verso sinistra.
Prima contraddizione: qui abbiamo una strada la quale fine si dirama in due strade entrambe verso sinistra.

-Ogni strada secondaria si dirama dalla strada principale procedendo verso sinistra o verso
destra.
– Ogni strada, ad eccezione della strada che parte dal Commissariato è una strada
principale ed anche una strada secondario, rispetto ad un'altra via principale.
Seconda contraddizione : qui sta scritto che una strada si dirama dalla strada principale, quindi da una sola e non due; inoltre sta scritto che ogni strada è una strada secondaria rispetto ad un'altra strada e non rispetto a piu strade.

Abbiamo pure la conferma del tempo di percorrimento della strada che è sia 7 che 9 secondi, direi che è quasi chiaro che il sistema si riferisse a due strade diverse che, per colpa di qualche bug, ha chiamato con lo stesso nome.
Io la prova non l'ho ancora aperta, ma quindi che senso ha aprirla se già il file di input è errato??? testate

« Last Edit: 05-06-2010, 10:13:09 by pippo » Logged
Riki Chardo
Apprendista Forumista
**

r36tig89tgcj

« Reply #17 on: 05-06-2010, 13:04:15 »

E allora cosa pensi di fare?? la prova non io nn l'ho aperta ma l'esercizio lo fai lo stesso??
Lo provi con l'input del pdf come ha fatto Xdnl?

Si, l'ho gia svolto e con il file pdf funziona ma mi sa che dovrò creare un file + grande di quello del pdf cosi posso verificare la correttezza.
In ogni caso !credo ke il prof. accetti alcun tipo di scusa. Perchè noi dobbiamo fare un prog valido per quel tipo di file li, che comunque dovrà funzionare una volta corretto l'input. L'unica cosa è che al momento della consegna non potrò confrontare l'output.
XDnl
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 05-06-2010, 14:23:55 »

C'è da dire però che questo bug mi ha fatto perdere tempo, sia per rendermi conto che non era il mio programma ad essere malfunzionante (non corrispondevano il numero di nodi letti con il numero di righe del file), sia per fare un altro programma che generasse input ad hoc.  
« Last Edit: 05-06-2010, 14:27:03 by XDnl » Logged
Simone Faro
Moderator
Matricola

« Reply #19 on: 07-06-2010, 08:55:49 »

Cari ragazzi,
vi confermo la presenza di alcune strade duplicate all'interno del file di input (piccolo problema dovuto al controllo sulla funzione random  ). In ogni caso il file di input fornito con l'esercizio era solo a scopo di esempio e non è il file con cui verranno testati i vostri programmi. Spero che anche senza la possibilità di testare il vostro programma su un file di input grande e completamente corretto siate stati in grado di produrre un codice funzionante  .
A breve verranno pubblicati i tempi di esecuzione.

very normal people

« Reply #20 on: 07-06-2010, 09:39:48 »

Breve quando???E' dalle 5 e mezza di questa mattina che sn sveglio!!!!!
Grandi quanto??? Faceva 54 millisecondi col suo input!!!!
« Last Edit: 07-06-2010, 09:48:22 by peppe89ct » Logged

"Real programmers always confuse Halloween and Christmas 'cause 31oct = 25dec"
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: