Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Come sommare elementi in verticale in una matrice?  (Read 1224 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
thompson
Matricola
*

« on: 30-06-2010, 15:28:39 »

ragà!!! ho un problemino...
non riesco a sommare gli elementi di una matrice in verticale, in orizzantale ci riesco, ma in verticale niente da fare
potreste darmi una mano?

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
gianluca
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 30-06-2010, 17:22:40 »

Code:

Ti faccio un Es.  :[Emoticon] PC Asd:

for (int j=0; j<A[0].length; j++)            // scandisce colonne
        for (int i=0; i<A.length; i++)            // scandisce elementi colonna j
            System.out.print(A[i][j]+" ");      // stampa elemento colonna

Spero ti sia stato d'aiuto.

Ciau :-ciao
« Last Edit: 30-06-2010, 20:45:09 by gianluca » Logged

*Ho paura di cadere..ma ho anche tanta voglia di volare..questa è la mia contraddizione*
thompson
Matricola
*

« Reply #2 on: 30-06-2010, 17:49:23 »

grazie mille  yoh

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #3 on: 30-06-2010, 18:04:21 »

Hai usato un tag che ha fatto perdere parte del codice. Se te la senti, cambialo in CODE invece che quote .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
gianluca
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 30-06-2010, 20:51:56 »

Ciao reversengineer,l' ho cambiato!!! ok

comunque mi potresti spiegare la differenza tra CODE o QUOTE? boh ciao

*Ho paura di cadere..ma ho anche tanta voglia di volare..questa è la mia contraddizione*
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #5 on: 30-06-2010, 22:24:39 »

OK. Quote si traduce con "virgoletta" e in genere si usa per citare una frase evidenziandola quasi come se la si mettesse tra virgolette.
Quote sostanzialmente non fa altro che invertire i colori principali dei tuoi messaggi e diminuirne un po' la dimensione in punti.

Code invece serve per evidenziare il codice, che per sua natura ha una sintassi che potrebbe sovrapporsi a quella del forum, e quindi venire tradotto in formattazione (il tipico esempio è la indicizzazione degli array con i che si traduce col rendere corsivo il testo, se NON viene inserito nel tag code.

Anche code inverte i colori principali dei messaggi (bianco su nero diventano).

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
gianluca
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 30-06-2010, 23:03:26 »

Grazie tante per il chiarimento reversengineer... ok
Mi sarà molto utile

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: