Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
Print
Author Topic: ESAME ORALE  (Read 7697 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #30 on: 02-07-2010, 11:22:22 »

Infatti tentar non nuoce. Anche perchè ragazzi chi era, per esempio nella top ten, ha fatto più di 100 e passa simulazioni e poi perse perchè non riesce a passare la seconda prova. Allora devo pensare di aver sprecato tempo e ci si poteva dedicare un pò di più alla parte di programmazione, invece che perdere tempo per entrare nella top ten e fare tantissime simulazioni alla fine inutilmente. Oppure chi ha fatto le gare di programmazione e poi non passa l'orale e si ritrova a dover rifare tutto dall'inizio...Non ha senso rifare tutto
Speriamo che il Prof cambi idea

La fatica fatta per entrare nelle classifica non è stata affatto poca  univ

Concordo pienamente  pray
ilpuglio
Apprendista Forumista
**

« Reply #31 on: 02-07-2010, 12:32:02 »

Mi unico anche io per la proposta di conservare le prove, credo che il professore leggerà qui e potrà dirci cosa ne pensa  boh
Si penso anche io che il professore leggerà qui. (Almeno, così faceva nel periodo delle lezioni...)
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #32 on: 02-07-2010, 12:56:29 »

Io francamente sono andato di persona a parlargli, la sua risposta è stata un no abbastanza convinto.

Mi ha spiegato le sue motivazioni, e, anche se sul momento non ero d'accordo, dopo averci riflettuto credo che alla fine avesse ragione, anche se questo comporta studiare la sua materia più delle altre, poichè a meno che non si passi alla prima, bisogna sempre tenersi in allenamento studiando gli esercizi, e concentrandosi sulla programmazione. Io ho deciso, anche se è stata una decisione dura (sono arrivato tra i primi 10 nella top ten di programmazione), di non darmi prog II ora, perchè questo comporta concentrarsi sulla sua materia finchè non si passa, a discapito delle altre...

(In altre parole, andate di persona a parlargli...)

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
In serie B non sei mai stato perchè la prescrizione t'ha salvato.
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #33 on: 02-07-2010, 15:58:29 »

Io francamente sono andato di persona a parlargli, la sua risposta è stata un no abbastanza convinto.

Mi ha spiegato le sue motivazioni, e, anche se sul momento non ero d'accordo, dopo averci riflettuto credo che alla fine avesse ragione, anche se questo comporta studiare la sua materia più delle altre, poichè a meno che non si passi alla prima, bisogna sempre tenersi in allenamento studiando gli esercizi, e concentrandosi sulla programmazione. Io ho deciso, anche se è stata una decisione dura (sono arrivato tra i primi 10 nella top ten di programmazione), di non darmi prog II ora, perchè questo comporta concentrarsi sulla sua materia finchè non si passa, a discapito delle altre...

(In altre parole, andate di persona a parlargli...)

Quali sono le sue motivazione?che ti ha detto?
R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #34 on: 02-07-2010, 16:06:24 »

Le motivazioni sono che salvando i vari risultati, lo studente potrebbe studiare una settimana, superare una prova, poi fare la seconda studiando una settimana il mese dopo ecc...cioè alla fine tu studi solo in previsione dell'esame, senza essere costretto a dartelo tutta, ovviamente perderesti quello fatto prima...mentre se sei costretto a darti tutto in una volta sei costretto a sapere tutto il programma, e sei anche costretto a studiare di più.

Per questo io ho convenuto darmi questa materia più in la (settembre/ottobre)..in modo da dover fare solo quella.

Ciò che è nostro è stato in campo sudato....ciò che vostro è stato in aula assegnato.
peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #35 on: 02-07-2010, 20:12:00 »

E allora scusa ti sei ammazzato tre mesi a farti le prove ogni fine settimana con al amssimo di 24 h e poi te la dai a settembre???Ma le simulazioni sn facilissime, dovevi poi fare solo l'orale!!!!

"Real programmers always confuse Halloween and Christmas 'cause 31oct = 25dec"
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #36 on: 03-07-2010, 10:24:07 »

E allora scusa ti sei ammazzato tre mesi a farti le prove ogni fine settimana con al amssimo di 24 h e poi te la dai a settembre???Ma le simulazioni sn facilissime, dovevi poi fare solo l'orale!!!!

Peppe credo che R3M sia stato rimandato all'orale e perso tutto, quindi deve ricominciare dall'inizio.
Cmq motivazioni validissime per il Prof, anche se sà meglio di  noi che programmaz2 non si prepara in una settimana ma vabbè poteva essere quello un esempio...di certo però così non ci aiuta per niente. E deve capire che non abbiamo purtroppo solo la sua materia da preparare. Non possiamo rimanere bloccati intere sessioni d'esame solo perchè non si supera sta benedetta materia.
« Last Edit: 03-07-2010, 10:52:08 by bluegirl » Logged
ShiShi
Apprendista Forumista
**

« Reply #37 on: 03-07-2010, 10:45:51 »

Cmq motivazioni validissime per il Prof, anche se sà meglio di  noi che programmaz2 non si prepara in una settimana ma vabbè poteva essere quello un esempio...di certo però così non ci aiuta per niente. E deve capire che non abbiamo purtroppo solo la sua materia da preparare. Non possiamo riamnere bloccati intere sessioni d'esame solo perchè non si supera sta benedetta materia.

R3m
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 03-07-2010, 11:03:41 »

Peppe credo che R3M sia stato rimandato all'orale e perso tutto, quindi deve ricominciare dall'inizio.
Cmq motivazioni validissime per il Prof, anche se sà meglio di  noi che programmaz2 non si prepara in una settimana ma vabbè poteva essere quello un esempio...di certo però così non ci aiuta per niente. E deve capire che non abbiamo purtroppo solo la sua materia da preparare. Non possiamo rimanere bloccati intere sessioni d'esame solo perchè non si supera sta benedetta materia.

Non sono stato rimandato all'orale , non mi sono presentato semplicemente perchè la mia preparazione non era sufficiente , e perchè nella benedetta prima prova non ho mai preso una sufficienza (le cose + facili, con me, sono le + difficili xD).

Preferisco farmi l'appello quando sarò preparato bene, per evitare di prendere voti come 18,20 ecc...

atrix0ne
Forumista

homo faber fortunae suae

« Reply #39 on: 03-07-2010, 13:14:43 »

Secondo me oltre a non salvare le prove che secondo me è una cosa sbagliata,perchè si dovrebbero salvare per evitare di studiare sempre le stesse cose.Dal mio punto di vista vi è un divario enorme tra la prima e la seconda prova...la seconda è molto più difficile della prima prova,non solo deve essere corretto il programma ma anche efficiente.Ma cmq..io sono bloccato da 1 anno per questa materia personalmente..

ilmaestro
Apprendista Forumista
**

« Reply #40 on: 03-07-2010, 15:19:32 »

Ma cmq..io sono bloccato da 1 anno per questa materia personalmente..
Non sei l'unico.
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #41 on: 03-07-2010, 15:38:36 »

Secondo me oltre a non salvare le prove che secondo me è una cosa sbagliata,perchè si dovrebbero salvare per evitare di studiare sempre le stesse cose.Dal mio punto di vista vi è un divario enorme tra la prima e la seconda prova...la seconda è molto più difficile della prima prova,non solo deve essere corretto il programma ma anche efficiente.Ma cmq..io sono bloccato da 1 anno per questa materia personalmente..
Anche io    Cmq concordo con te su tutto quello che hai scritto...
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #42 on: 04-07-2010, 11:51:21 »

Ma cmq..io sono bloccato da 1 anno per questa materia personalmente..
Non sei l'unico.
testate testate

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Geko
Apprendista Forumista
**

« Reply #43 on: 06-07-2010, 01:57:53 »

..Discussione conclusa?
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #44 on: 06-07-2010, 08:15:58 »

..Discussione conclusa?
Purtropppo credo che non ci sia nulla da fare...qualcuno ha parlato di presenza con il Prof?
Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
Print
Jump to: