Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Info Materia  (Read 1649 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
illusionx
Apprendista Forumista
**

« on: 01-07-2010, 18:09:14 »

salve   
mi sono accorto solo ora di avere questa materia, ero sicuro di non averla

mi sapreste dire in che consiste l'esame e se è possibile reperire da qualche parte del materiale?
altra cosa: per settembre\ottobre ci sono appelli disponibili? sono quelli del portale studenti del 13 e del 29? settembre
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #1 on: 01-07-2010, 18:20:00 »

Alcune cose importanti da sapere su questa materia :

1. Per darla devi aver dato reti
2. L'esame consiste nell'installazione di più macchine virtuali linux slackware 12.2(?), con l'uso di Virtualbox.
3. L'installazione deve essere fatta tramite un iso fonita dal prof. e con l'uso di tagfile, anche quelli forniti dal prof.
3. Dopo aver installato le macchine devi fare una configurazione di rete tra le macchine
4. Creare script bash che eseguano particolari funzioni legate alla configurazione di rete

L'ultimo punto comprende un programma vastissimo che va dalla conoscenza dei file interni alla cartella etc, fino all'uso di ssh, ping, iptraf e vari ...
Il materiale lo puoi trovare sul sito del Prof. Riccobene, ed esattamente qui qui.
Buono studio.

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
illusionx
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 01-07-2010, 19:47:59 »

ok grazie 
illusionx
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 01-07-2010, 19:59:48 »

mi è venuto un dubbio.
io nel programma ho 47146 LABOR.DI AMMINISTRAZIONE DEI SISTEMI OPERATIVI

e qui parla di  Lab. Amministrazione di Sistemi.

è la stessa?  
anche perchè se vado in prenotazione nel portale non esiste questa materia senza "operativi".....
altra cosa, quasi tutte le slide sono in piccolo con acconto delle righe come da immagine.
http://img227.imageshack.us/img227/5632/screenshot1ll.jpg
alcune pagine tramite zoom non danno problemi ma con altre non si capisce nulla.
« Last Edit: 01-07-2010, 20:05:49 by illusionx » Logged
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #4 on: 02-07-2010, 00:34:37 »

mi è venuto un dubbio.
io nel programma ho 47146 LABOR.DI AMMINISTRAZIONE DEI SISTEMI OPERATIVI

e qui parla di  Lab. Amministrazione di Sistemi.

è la stessa?  
anche perchè se vado in prenotazione nel portale non esiste questa materia senza "operativi".....
altra cosa, quasi tutte le slide sono in piccolo con acconto delle righe come da immagine.
http://img227.imageshack.us/img227/5632/screenshot1ll.jpg
alcune pagine tramite zoom non danno problemi ma con altre non si capisce nulla.

Mmm... il codice è uguale a quella che ho dato io !
Quindi la materia dovrebbe essere proprio quella !

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
illusionx
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 02-07-2010, 06:42:58 »

ok 
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: