Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Chiarimenti CODICI DEONTOLOGICI  (Read 1591 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
golvellius
Apprendista Forumista
**

« on: 12-07-2010, 19:05:22 »

Salve a tutti, avrei dei dubbi per quanto riguarda questo tema, spero che qualcuno possa chiarirmi un po' le idee.

I codici deontologici per come ho capito io sono degli insiemi di regole che devono essere rispettate in ambito di diversi settori, tra cui giornalistico ecc ecc

Questi i dubbi che ho:

1) Vengono promossi dal garante attraverso segnalazioni e una volta verificata l'idoneità li pubblica sulla gazzetta ufficiale, il ruolo del ministro della giustizia è solo quello di emettere il decreto per inserire questi codici nell'allegato A.

Ho capito giusto o sto sbagliando qualcosa???

2)Che succede se non si rispettano i codici deontologici??
Ovvero quali sono le sanzioni? non mi è molto chiaro.

Grazie mille per l'attenzione e spero vivamente che qualcuno possa chiarirmi questi dubbi

golvellius
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 13-07-2010, 16:47:50 »

Come non detto, mi sono applicato di più sugli appunti e ho risolto tutti i miei dubbi. 
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 09-09-2010, 15:29:40 »

visto che lo hai risolto potresti spiegarlo a me? Cheesy
ho capito che sono delle normative di riferimento per i professionisti ma mi pongo lo stesso le domande che hai messo in questa discussione

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
vincenzo86
Forumista

« Reply #3 on: 09-09-2010, 17:05:34 »

Scusate tanto, ma sulle dispense del prof, vengono trattati i codici deontologici? Io non ho trovato nulla in proposito, se non in rete.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 09-09-2010, 17:50:10 »

sono nelle dispense nella sezione "testi", protezione dei dati personali

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
vincenzo86
Forumista

« Reply #5 on: 09-09-2010, 18:10:59 »

Scusami sono andato a visionare la parte relativa ai codici deontologici, ma da solamente tutti i codici deontologici emanati dalla legge 675/1996, non le finalità di tali codici. Nelle slides del professore inoltre nessuna traccia sui codici deontologici. Penso di mandare una mail per farmi dare delle delucidazioni in riguardo.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: