Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: RPC: chiarimenti  (Read 1041 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gileria
Matricola
*

« on: 23-09-2010, 19:24:30 »

Ciao ragazzi!

Ho notato che per il laboratorio potrebbe essere richiesto di definire un servizio RPC. 

Proprio riguardo a questo, avrei bisogno di un chiarimento: come si crea un file ".x", quale dev'essere la sua struttura?
Se ho ben capito è poi necessario scrivere i relativi client e server e infine utilizzare rpcgen per generare gli stub... è corretto?

Avete per caso qualche esempio svolto o comunque qualche esercizio (compito di laboratorio) su questo argomento, in modo da poter capire meglio come funziona il tutto? pc

Grazie per le risposte  pray
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 24-09-2010, 08:53:57 »

Ciao ragazzi!

Ho notato che per il laboratorio potrebbe essere richiesto di definire un servizio RPC. 

Proprio riguardo a questo, avrei bisogno di un chiarimento: come si crea un file ".x", quale dev'essere la sua struttura?
Se ho ben capito è poi necessario scrivere i relativi client e server e infine utilizzare rpcgen per generare gli stub... è corretto?

Avete per caso qualche esempio svolto o comunque qualche esercizio (compito di laboratorio) su questo argomento, in modo da poter capire meglio come funziona il tutto? pc

Grazie per le risposte  pray

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
alex180788
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 24-09-2010, 09:32:45 »

aggiungo anche: dobbiamo fare anche il Makefile?? e come??   testate testate testate

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
shiny
Forumista

« Reply #3 on: 24-09-2010, 17:12:48 »

raga mi sciogliete un dubbio? perche' prima di postare non usate la funzione search?  testate qui vi e' proprio quello che chiedete 
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: