Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Dove si trova il laboratorio dove faremo l'esame?  (Read 1994 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Blonic
Forumista

« on: 22-01-2009, 15:51:31 »

Ragazzi, mi vergogno quasi a chiederlo ma mi sono reso conto che non ho la più pallida idea di dove mi dovrò recare per fare la seconda giornata di esame... boh

Percaso l'aula di laboratorio si trova vicino la sala di lettura (quel corridoio pieno di tavoli dove si và per studiare)?
No perchè zonzando là intorno ho visto un portone enorme con scritto "Laboratorio riservato agli studenti del primo anno - Aula 145".

E in ogni caso non ho capito bene una cosa: il professore ha detto che ogni volta che proviamo a fare l'esame di laboratorio ci viene tolto un punto dal giudizio complessivo, ed ha detto che prima di fare l'esame, onde evitare disorientamento, che ci è consigliato entrare nel laboratorio per vedere come si effettua l'accesso e compilare qualche programmino...    Ora i miei quesiti sono tre:

1 - Entrare nel laboratorio in qualsiasi momento, solo per vedere come funziona, ci fà scalare il voto finale?
B ( B...) - Se il laboratorio è lo stanzone che dico io, quali sono gli orari e giornate in cui è aperto?
III - Per accadere al laboratorio devo semplicemente esporre il tesserino? Lì ci saranno cose come codice e password di accesso, no?

Grazie 3!
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #1 on: 22-01-2009, 15:59:46 »

Uno dei laboratori è proprio l'aula 145 che dici tu.
è il laboratorio che sfrutta "Debian" come sistema operativo e molto probabilmente sarà lì che faremo il nostro esame di laboratorio.
Formalmente per entrare dovresti esporre il tesserino, ma in pratica per accedere ai pc (e questo vale per tutti i pc del DMI, quindi anche del laboratorio situato al primo piano, ndr) hai la necessità di uno user name che corrisponde al tuo numero di matricola e di una password che ti è stata consegnata nel momento in cui hai fatto la richiesta del badge per il centro di calcolo.
Puoi accedere in qualsiasi momento al centro di calcolo, purché rispetti gli orari di apertura.

Spero di aver soddisfatto al meglio tutte le tue richieste.
Ne approfitto per salutarti caro collega ed augurarti (e augurarmi, ndr cry) un buon esame.

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #2 on: 22-01-2009, 16:10:47 »

MI sembra strano !il professore ha detto ke per fare l'esame di laboratorio non abbiamo bisogno del tesserino o di iscriverci al laboratorio!
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

« Reply #3 on: 22-01-2009, 16:19:54 »

Senza tesserino non hai le credenziali per l'accesso al laboratorio, quindi sei impossibilitato ad usare i pc e di conseguenza a fare la prova...

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #4 on: 22-01-2009, 16:20:59 »

dove posso farlo questo tesserino?
Blonic
Forumista

« Reply #5 on: 22-01-2009, 16:38:35 »

Grazie di tutto andrea, ma un'ultima cosa: Quali sono gli orari dell'aula 145?
E ci verrà detto prima con certrezza quale lab useremo per l'esame?

Per Alex:
Per fare il tesserino devi stampare e compilare questa scheda: http://web.dmi.unict.it/Public/Uploads/links/modulo%20studenti.pdf e consegnarla in segreteria ASSIEME A:
2 fototessere; fotocopia di carta d'identità fronte/retro; fotocopia ricevuta tasse d'iscrizione.

Il tutto entro....... subito!    MUOVITIIIIIIII!!!!
Potresti non poter fare l'esame perchè il tesserino lo puoi ritirare anche solo dopo una settimana e il laboratorio ti servirà per il 29...
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

« Reply #6 on: 22-01-2009, 16:44:14 »

Ti posto l'articolo 7 del regolamento di utilizzo dei laboratori del DMI:

Articolo 7

Utenza di tipo C

Sono utenti di tipo C gli studenti dei corsi di laurea in Matematica ed  Informatica.

Carattere didattico di tale  utenza
Essi vengono autorizzati all'utilizzo di specifiche apparecchiature di calcolo o laboratori in connessione con la frequenza e lo studio di insegnamenti per i quali il Docente abbia fatto esplicita richiesta al Direttore o al  Direttore Tecnico del Centro di Calcolo. Gli utenti di tipo C non possono in alcun modo utilizzare le apparecchiature del Centro di Calcolo per la produttività personale.

Mezzi a disposizione di   tale utenza
Gli utenti di tipo C possono accedere ai laboratori negli orari previsti, tenuto conto delle disponibilità, e senza turbare il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Documenti per l'accesso
Per accedere ai laboratori essi sono tenuti ad esibire il tesserino rilasciato dal centro di calcolo per tutto il periodo di permanenza nei laboratori, previa esibizione dei documenti che certificano l'avvenuta iscrizione.
N.B. La richiesta di iscrizione ai laboratori del centro di calcolo va effettuata da novembre a marzo.

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 22-01-2009, 17:25:23 »

ma qualcuno di voi è già stato in laboratorio Huh? sapete se nei computer del laboratorio c'è SciTe,eclipse o netbeans???

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
fabliux
Guest
« Reply #8 on: 23-01-2009, 12:04:03 »

ma qualcuno di voi è già stato in laboratorio Huh? sapete se nei computer del laboratorio c'è SciTe,eclipse o netbeans???
Credo scite...........
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #9 on: 23-01-2009, 15:51:44 »

[...]
Per fare il tesserino devi stampare e compilare questa scheda: http://web.dmi.unict.it/Public/Uploads/links/modulo%20studenti.pdf e consegnarla in segreteria ASSIEME A:
2 fototessere; fotocopia di carta d'identità fronte/retro; fotocopia ricevuta tasse d'iscrizione.
[...]
Specifico che la segreteria in questione è quella del primo piano (o piano terra, dipende da quale ingresso si entra  ) dentro al DMI, non quella dietro al CUS nono.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 23-01-2009, 19:05:45 »

Io ci sono andato e ho trovato, oltre a Debian, Scite ed Eclipse. Pekkato che a parekki, me compreso,  Eclipse non partiva... (restava fermo nel caricamento, dopo una finestra di errore).
Spero che sistemino, xchè programmare con Scite è più faticoso.

Diventa ciò che sei nato per essere
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: