Pages: 1 [2] 3 4 ... 9   Go Down
Print
Author Topic: Risultati esami  (Read 17370 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #15 on: 07-10-2010, 14:27:17 »

L'unica cosa da poter proporre (e che non verrà mai ascoltata) è di eliminare tutte queste propedeuticità, lasciare solo quelle che hanno senso (Programmazione 1 propedeutica alla 2) ed evitare che una materia blocchi un intero anno.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
newPeppe
Matricola
*

« Reply #16 on: 07-10-2010, 14:30:00 »

Quello che si potrebbe chiedere al professore è di rivedere i compiti ma questa volta essere piu' flessibile nella valutazione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #17 on: 07-10-2010, 14:31:31 »

Ho appena visto sul portale CEA che c'è un appello straordinario fissato per il 9 novembre.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 07-10-2010, 14:39:37 »

Ma per alcuni il termine di iscrizione al secondo anno.. parlo di iscrizione online è per domenica 10 ottobre come si fa? io invece proporrei domani giorno 8 di recarci nel suo studio alle 9 e 30 e di parlargli così da discutere sul da farsi in caso contrario sono pienamente a favore della vostra iniziativa di recarci dal preside di facoltà.. io lo faccio k è con me mi segua  cry

Il giorno di ricevimento era oggi, non credo che domani troverai qualcuno.
E poi cosa pensi possa dire?per lui il compito di ieri era semplice...dopo che mette le soluzioni sul forum o fa la lezione a luglio, e poi all'appello successivo mette esercizi uno più difficile dell'altro cosa ha risolto?
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 07-10-2010, 14:41:06 »

L'unica cosa da poter proporre (e che non verrà mai ascoltata) è di eliminare tutte queste propedeuticità, lasciare solo quelle che hanno senso (Programmazione 1 propedeutica alla 2) ed evitare che una materia blocchi un intero anno.

Si è discussa tantissimo di questa cosa sul forum con Cutello e non la toglieranno mai la propedeuticità. Lui era il primo ad essere contrario, quindi...
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #20 on: 07-10-2010, 14:45:22 »

Ma per alcuni il termine di iscrizione al secondo anno.. parlo di iscrizione online è per domenica 10 ottobre come si fa? io invece proporrei domani giorno 8 di recarci nel suo studio alle 9 e 30 e di parlargli così da discutere sul da farsi in caso contrario sono pienamente a favore della vostra iniziativa di recarci dal preside di facoltà.. io lo faccio k è con me mi segua  cry

Il giorno di ricevimento era oggi, non credo che domani troverai qualcuno.
E poi cosa pensi possa dire?per lui il compito di ieri era semplice...dopo che mette le soluzioni sul forum o fa la lezione a luglio, e poi all'appello successivo mette esercizi uno più difficile dell'altro cosa ha risolto?
è stato spostato a domani mattina

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #21 on: 07-10-2010, 14:53:41 »

non per fare il guastafeste, ma non si sta un pò esagerando ?
Voi andate dal Preside di Facoltà a dirgli cosa ? "Non passo Programmazione 2 " ?
E il Prof.Cutello cosa vi aspettate che vi dica ? Secondo me si fa una risata e vi invita a studiare ( perchè è una persona gentile, non per altro ).
Programmazione 2 è stata da SEMPRE una delle materie più difficili e pesanti del CDL ( non per nulla vale 9CFU ). Quando c'era il Prof. Pulvirenti e la Prof.ssa Giugno la materia non era più facile di ora, e  prima, quando c'era il Prof. Riccobene, era anche peggio.
Dire che la colpa è dei docenti è un pò come prendere l'autostrada in controsenso e prendersela con tutti quelli che vi vengono incontro !
La materia è difficile ma vi assicuro che non sarà nè la prima nè l'ultima ( dove le mettiamo Algoritmi, Reti et simili ? ).
Qualcuno diceva che è la sua ultima materia ( come è possibile non me lo spiego ), beh uno studente di questo corso che non sa programmare le strutture dati più semplici, alla fine di 3 anni di studio, non credo che si possa ritenere Informatico anche con un pezzo di carta che afferma il contrario...

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 07-10-2010, 15:04:53 »

tu quando programmi le strutture dati le fai tutte a memoria senza la possibilità di vedere codice? capita quell'errore di compilazione e puo essere una banale parentesi in piu scappata devi essere bocciato? tutto qst ovviamente in due ore bastano e cmq ciò non cambia perchè anche se passi arrivi all'orale e ti chiedi in pratica algoritmi dimmi un po se non abbiamo motivo di protestare

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
alphadog81
Matricola
*

« Reply #23 on: 07-10-2010, 15:07:10 »

non per fare il guastafeste, ma non si sta un pò esagerando ?
Voi andate dal Preside di Facoltà a dirgli cosa ? "Non passo Programmazione 2 " ?
E il Prof.Cutello cosa vi aspettate che vi dica ? Secondo me si fa una risata e vi invita a studiare ( perchè è una persona gentile, non per altro ).
Programmazione 2 è stata da SEMPRE una delle materie più difficili e pesanti del CDL ( non per nulla vale 9CFU ). Quando c'era il Prof. Pulvirenti e la Prof.ssa Giugno la materia non era più facile di ora, e  prima, quando c'era il Prof. Riccobene, era anche peggio.
Dire che la colpa è dei docenti è un pò come prendere l'autostrada in controsenso e prendersela con tutti quelli che vi vengono incontro !
La materia è difficile ma vi assicuro che non sarà nè la prima nè l'ultima ( dove le mettiamo Algoritmi, Reti et simili ? ).
Qualcuno diceva che è la sua ultima materia ( come è possibile non me lo spiego ), beh uno studente di questo corso che non sa programmare le strutture dati più semplici, alla fine di 3 anni di studio, non credo che si possa ritenere Informatico anche con un pezzo di carta che afferma il contrario...

la difficoltà del compito non era nel progettare la struttura dati, quanto nel trovare un algoritmo (le torri di hanoi) senza conoscerlo.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #24 on: 07-10-2010, 15:10:25 »

tu quando programmi le strutture dati le fai tutte a memoria senza la possibilità di vedere codice?

Programmare una struttura dati non significa impararla a memoria, ma capirla e realizzarla.
Le due cose sono molto differenti.

la difficoltà del compito non era nel progettare la struttura dati, quanto nel trovare un algoritmo (le torri di hanoi) senza conoscerlo.

Non ho detto che la materia sia facile ... ho detto che è inutile lamentarsi ! molto meglio passare lo stesso tempo a studiare !
Il problema proposto sulle torri di Hanoi, a suo tempo, era uno dei casi di studio del corso ( corso Prof. Pulvirenti ) ...

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 07-10-2010, 15:17:42 »

tu quando programmi le strutture dati le fai tutte a memoria senza la possibilità di vedere codice?

Programmare una struttura dati non significa impararla a memoria, ma capirla e realizzarla.
Le due cose sono molto differenti.

Non ho detto che la materia sia facile ... ho detto che è inutile lamentarsi ! molto meglio passare lo stesso tempo a studiare !
Il problema proposto sulle torri di Hanoi, a suo tempo, era uno dei casi di studio del corso ( corso Prof. Pulvirenti ) ...
quando programmi non guardi mai api o altri codici? in media passano 5-6 persone a esame su una 60 che si presentano e stavolta uno solo ti sembra normale? qualcosa che non va c'è e io siccome ho studiato tanto per qst materia scusami se mi incavolo se qualcuno dice "molto meglio passare lo stesso tempo a studiare" perche e da due anni che la studio e penso che qualcosa se pur ###@@ che sia la sappia per almeno il 18

atrix0ne
Forumista

homo faber fortunae suae

« Reply #26 on: 07-10-2010, 15:21:42 »

Aigor scusa ma secondo me non ti stai immedesimando in noi,poi non so se tu sei bloccato dai crediti o dalle materie,ma ci sono molti ragazzi che come me siamo appresso a questa materia già da tempo e proviamo a sbloccarci,non credo che tutti e 40 siamo dei caproni che non riescono a passarla da 6 mesi  

Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #27 on: 07-10-2010, 15:26:45 »

Ma in una materia dove devi anche imparare e capire come costruire e usare un albero/grafo ecc ecc che senso avrebbe farvi leggere gli appunti? E' come se a reti o sicurezza vi facciano consultare il libro di testo per rispondere alle domande...

Poi ovviamente potrò sbagliarmi... in ogni caso il problema non deve essere "sono bloccato e la devo passare" bensì se il metodo di esame è corretto o meno. L'esame deve essere corretto/valutato obiettivamente perchè così deve essere, indipendentemente da motivi personali vostri, quindi c'è poco da immedesimarsi in tal senso XD

« Last Edit: 07-10-2010, 15:29:29 by Zeridos » Logged

I love penguins, dead ones...
atrix0ne
Forumista

homo faber fortunae suae

« Reply #28 on: 07-10-2010, 15:30:05 »

Non è solo corretto\valutato ,ma anche la tipologia degli esercizi che viene assegnata deve essere in base alle nostre potenzialità,non credo che 1 su 40 solamente ha le potenzialità di darsi questa materia

bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #29 on: 07-10-2010, 15:30:26 »

Ragazzi lasciamo perdere le polemiche inutili di aigor e compagnia bella.Come disse un certo Dante"non ti curar di loro ma guarda e passa".
 Io ho scritto a Gigi e mi ha detto che avrebbe controllato se tutto ciò di cui stiamo parlando corrisponde al vero e mi ha assicurato che se cosi fosse, sarebbe andato subito da Cutello. Vediamo che succede, sennò andiamo direttamente noi.

Pages: 1 [2] 3 4 ... 9   Go Up
Print
Jump to: