Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Go Down
Print
Author Topic: Risultati esami  (Read 17023 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
corsair
Apprendista Forumista
**

« Reply #90 on: 09-10-2010, 11:55:17 »

io non dico che sia cattivo anzi abbiamo discusso con molta sincerità e desideravo rendere nota tale discussione a tutti..

non mi riferivo a te...  tranquillo
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #91 on: 09-10-2010, 12:07:51 »

ripeto che non sarebbe corretto nei confronti di quelli come me che hanno dato  già l'esame. Io ad esempio ho preso 29 e ciò non ha influito sul mio voto... non ha senso tener conto di una prova così semplice.

vi assicuro inoltre che il prof non è assolutamente così cattivo come come molti di voi lo immaginate, il voto finale è stabilito all'orale a mio parere in modo molto oggettivo e non facendo pesare negativamente la seconda prova se di mostri di essere preparato.

infine  vi consiglio vivamente di andare a parlare con il prof durante gli orari di ricevimento(l'unica volta che ci sono andato è stato molto disponibile) per farvi spiegare le cose che non vi sono ben chiare oppure per chiederegli di farvi qualche domanda a mo d'esame orale in modo tale da potervi autovalutare e  capire quali sono gli argomenti dove ancora bazzicate.

Vi consiglio inoltre di accettare i 30 min in più per la seconda prova e di richiedere più esercizi sul sistema di esercitazioni come è stato già proposto,  imparate a pianificare il vostro lavoro durante la prima parte della seconda prova prima di buttarvi subito sulla scrittura del codice(errore che ammetto di aver fatto anche io).

tenete sempre sott'occhio questa pagina: http://www.dmi.unict.it/~faro/prog2/diario.php e assicuratevi di conoscere bene ogni singola voce.

ciao ciao

xke ha sbagliato in passato dobbiamo continuare a farlo sbagliare? testate testate

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #92 on: 09-10-2010, 12:58:54 »

xke ha sbagliato in passato dobbiamo continuare a farlo sbagliare? testate testate
Tu il rispetto non sai proprio cosa sia eh? Eccezionale...

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Geko
Apprendista Forumista
**

« Reply #93 on: 09-10-2010, 13:51:48 »

Anche io tempo fa, mi lamentai del modo di fare del professore. Ma dopo un'attenta riflessione ed una seconda esperienza d'esame, decisamente più matura, ho notato che in realtà questo esame è definito bene. Purtroppo si richiede una conoscenza ampia e solida del programma.  ( nota: il purtroppo è sarcastico)

Mi farebbe piacere che la gente non s'aggrappasse a cavilli come l'algortimo della torre, che comunque rientra in quello di cui abbiamo parlato a lezione. Il corso verte principalmente sulle strutture dati e, di conseguenza, qualora queste strutture vengano trattate in modo degno, suppongo che la sufficienza sia guadagnata!

Riguardo la seconda prova, vi consiglio di gestirlo nel seguente modo:

Leggete
Fatevi un'idea
Prendete carta e penna e fate uno schema, con tutto! Classi e metodi per intenderci
Scrivete il codice.

Di certo il prolungamento di mezz'ora è necessario, ma ci vuole anche una giusta progettazione. Senza di quella chiunque di potrebbe mettere a programmare per tentativi.

Spero che questo sia servito a qualcosa.

Ciaa

GC
corsair
Apprendista Forumista
**

« Reply #94 on: 09-10-2010, 14:40:16 »

all'inizio del corso il professore è stato chiaro quando ha spiegato la modalità d'esame ed ha fatto capire che la prima prova è stata creata semplicemente per far si che nessuno si presenti all'esame senza avere conoscenze di base. questo è l'unico e solo scopo di questa prova.

chiedere che venga presa in considerazione nella media finale è come richiedere che il risultato del test d'ingresso al c.d.l. influisca sul voto di laurea. univ

Sono curioso di scoprire il motivo per cui ritieni  che il non valutare quella prova sia errato.
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #95 on: 09-10-2010, 14:55:21 »

-.- ha parlato
all'inizio del corso il professore è stato chiaro quando ha spiegato la modalità d'esame ed ha fatto capire che la prima prova è stata creata semplicemente per far si che nessuno si presenti all'esame senza avere conoscenze di base. questo è l'unico e solo scopo di questa prova.

chiedere che venga presa in considerazione nella media finale è come richiedere che il risultato del test d'ingresso al c.d.l. influisca sul voto di laurea. univ

Sono curioso di scoprire il motivo per cui ritieni  che il non valutare quella prova sia errato.

io reputo sbagliato perchè quando fai un esame e ti danno una votazione vuol dire che quella votazione va tenuta in considerazione su tutto l'esame perchè per me non ha senso farla, se non allegerire il carcio del professore che si secca a correggere i compiti di quelli che non studiano... quindi o dai un voto e vale per l'esame o non fai quella prova..

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Michel
Apprendista Forumista
**

Michel Murabito

« Reply #96 on: 09-10-2010, 15:05:00 »

Ragazzi, potremmo abbassare leggermente i toni? Capisco il vostro problema e sono con voi, Io e gli altri rappresentanti lunedì parleremo con il Prof, e faremo presente il problema al consiglio. Anche se già sò che Gigi si è mosso per risolvere. (Come sempre GRANDE Gigi)

Per le "offese" personali, vi prego siamo su un forum pubblico, ognuno può pensare e scrivere ciò che vuole ma rispettando SEMPRE il prossimo.
Quindi vi prego, continuate la discussione in tranquillità, senza offendere e senza uscire dal topic.

I vostri problemi personali li potete risolvere in privato, email o dal vivo.

Michel

Ex Rappresentante, ma per qualsiasi cosa (per me possibile fare) contattatemi all'email michelmurabito{[at]}gmail{[dot]}com
Faccio l'impossibile... Per i miracoli mi sto attrezzando!

Mitto tibi navem prora puppique carentem
LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #97 on: 09-10-2010, 15:13:32 »

perchè per me non ha senso farla, se non allegerire il carcio del professore che si secca a correggere i compiti di quelli che non studiano...

Un risultato booleano per quella prova ti andrebbe meglio allora?

Tu hai idea quanto possa essere frustrante (e inutile) correggere decine e decine di esami fatti da gente che si è presentata solo per tentare la fortuna?

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
Riki Chardo
Apprendista Forumista
**

r36tig89tgcj

« Reply #98 on: 09-10-2010, 16:31:58 »

-.- ha parlato

io reputo sbagliato perchè quando fai un esame e ti danno una votazione vuol dire che quella votazione va tenuta in considerazione su tutto l'esame perchè per me non ha senso farla, se non allegerire il carcio del professore che si secca a correggere i compiti di quelli che non studiano... quindi o dai un voto e vale per l'esame o non fai quella prova..
Ogni prova ha un voto, ed ogni voto ha il suo peso che non sta a te decidere quale sia. Io credo che sia cosi: Il voto dell'orale pesa tanto quanto quello della prima e della seconda prova messe assieme, e il voto della seconda prova pesa tanto quanto quello della prima prova e dell'orale messi insieme. Se cerchi di far pesare di più quella prova cosi banale che sa fare pure mia cugina di 5 anni vuol dire che non sei bravo nella seconda e nell'orale. è come la prima domanda del milionario che in confronto all'ultima nn vale niente e non per questo non va fatta.
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #99 on: 09-10-2010, 16:55:22 »

-.- ha parlato

Ogni prova ha un voto, ed ogni voto ha il suo peso che non sta a te decidere quale sia. Io credo che sia cosi: Il voto dell'orale pesa tanto quanto quello della prima e della seconda prova messe assieme, e il voto della seconda prova pesa tanto quanto quello della prima prova e dell'orale messi insieme. Se cerchi di far pesare di più quella prova cosi banale che sa fare pure mia cugina di 5 anni vuol dire che non sei bravo nella seconda e nell'orale. è come la prima domanda del milionario che in confronto all'ultima nn vale niente e non per questo non va fatta.

Fa piacere ogni tanto vedere che ci sono anche persone che in questo forum ragionano!
Del resto il Prof. Faro non è l'unico a presentare una prima prova "di pulizia studenti", nel corso di Programmazione 1 c'è la stessa modalità d'esame !

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
ShiShi
Apprendista Forumista
**

« Reply #100 on: 09-10-2010, 17:00:50 »

Quoto sul fatto che è inutile una media della prima parte, così come sarebbe sbagliato toglierla.
Perchè diciamocelo farebbe comodo la media per scappottarci di far bene la seconda parte, ma non può andare questa cosa rassegnamoci ed è giusto così.
La prima parte l'ho svolta in 20 minuti, per chi ha studiato è banalissima e per il professore è utile per scartare chi si presenta "a fortuna".
Per far media dovrebbe mettere un primo esame un pò più complesso e direi che non è il caso!

Riguardo la seconda parte posso capire la rabbia dei colleghi che hanno provato diverse volte, ma credo (e spero) che il professore ci verrà più incontro al prossimo esame. Non mi è sembrato di certo contento o soddisfatto quando all'ultimo esame alcuni (compresa io) si sono ritirati, anzi mi è sembrato dispiaciuto del risultato. E' un professore che si interessa molto al giusto metodo di preparazione, basta guardare il sistema di esercitazione che ci ha messo a disposizione, ha fatto una cosa non poco indifferente. Non si diverte a rimandare tutti, pretende molto, troppo non posso dirlo perchè io sono consapevole che mi sono presentata non preparata al 100% ma che come tanti speravo non uscissero alcune cose invece di altre.
Detto questo, già avere nuovi esercizi sarà molto utile e consiglio anche di cercarne del Prof Pulvirenti, magari anche i progetti. 

Riki Chardo
Apprendista Forumista
**

r36tig89tgcj

« Reply #101 on: 09-10-2010, 17:07:47 »

Ragazzi se volete esercitarvi per chi non l'abbia gia fatto fatevi le gare di programazione specialmente le ultime e provate a mettere in gioco anche l'efficienza. Lo dico perchè per me è stata un ottima preparazione all'esame.
corsair
Apprendista Forumista
**

« Reply #102 on: 09-10-2010, 17:26:13 »

Un risultato booleano per quella prova ti andrebbe meglio allora?

È proprio quello che il prof ha spiegato all'inizio del corso... la prima prova serve solo per accedere alla seconda. voto>=18 sei dentro altrimenti sei fuori.
Ha parlato infatti di giudizio positivo  o giudizio negativo.. 
E se non ricordo male ha anche detto la stessa identica cosa pure per la seconda prova che permette di accedere all'orale.

ottima esposizione 

lodevole anche l'intervento di shishi
XDnl
Apprendista Forumista
**

« Reply #103 on: 09-10-2010, 17:28:13 »

Ragazzi se volete esercitarvi per chi non l'abbia gia fatto fatevi le gare di programazione specialmente le ultime e provate a mettere in gioco anche l'efficienza. Lo dico perchè per me è stata un ottima preparazione all'esame.

Riki Chardo
Apprendista Forumista
**

r36tig89tgcj

« Reply #104 on: 09-10-2010, 17:47:47 »

È proprio quello che il prof ha spiegato all'inizio del corso... la prima prova serve solo per accedere alla seconda. voto>=18 sei dentro altrimenti sei fuori.
Ha parlato infatti di giudizio positivo  o giudizio negativo.. 
E se non ricordo male ha anche detto la stessa identica cosa pure per la seconda prova che permette di accedere all'orale.

esattamente, mi hai rubato le parole di bocca
ottima esposizione 

grazie grazie
Quote from: shishi

Perchè diciamocelo farebbe comodo la media per scappottarci di far bene la seconda parte, ma non può andare questa cosa rassegnamoci ed è giusto così.
Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9   Go Up
Print
Jump to: