Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Chi suona uno strumento?  (Read 3842 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dhavamba
Apprendista Forumista
**

« on: 13-10-2010, 13:38:18 »

Visto che il prof citava di una buona fetta di musicisti...possiamo discuterne qua...cosa suonate e cosa pensate di ottenere da questo corso??? XD
Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 13-10-2010, 18:44:19 »

io vorrei sapere il prof. che cosa ha studiato in conservatorio  ok
io suono la chitarra elettrica 

I have nothing to declare except my genius.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #2 on: 13-10-2010, 20:30:47 »

io vorrei sapere il prof. che cosa ha studiato in conservatorio  ok
anche io  [Emoticon] Asd
io suono il piano..un pò Smiley
non so precisamente cosa mi aspetto dal corso, sicuramente di imparare di più sui suoni e sulla loro gestione digitale..in ogni caso credo sia una materia molto interessante!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Eleirgab
Apprendista Forumista
**

Apprezzatemi ora. Eviterete la fila

« Reply #3 on: 13-10-2010, 21:17:12 »

Bah, come alcuni di voi già sapranno io "suono" il giradischi  yoh

Dal corso non so bene cosa aspettarmi, mi interessano molto gli strumenti virtuali e potrebbero tornarmi utilissime nozioni sulla registrazione dell'audio... Devo dire che il seminario mi alletta alquanto Tongue

Collettivo SDAI

-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GIT d-- s+:+ a-- C++ UL++ P L+++ E- W+++>$ N? o? K- w-- O? M V? PS++ PE- Y+ PGP- t 5? X+ R>+ tv-- b++ DI+++ D- G e h! r y+
------END GEEK CODE BLOCK-----
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #4 on: 14-10-2010, 13:03:55 »

Io sto imparando a suonare il djembè. Spero di imparare molto su tutto ciò che sta dietro alle percussioni e devo dire che i seminari allettano parecchio anche me Tongue
massimiliano salfi
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #5 on: 14-10-2010, 21:23:55 »

Bene, vedo che avete accolto la mia indicazione... Continuate pure, la cosa non può che diventare interessante. Lo strumento che ho studiato per ben 12 anni è il pianoforte. Poi suono un po' anche la chitarra e la batteria (oltre naturalmente alle tastiere)...
    Max
lucacostantino
Apprendista Forumista
**

"Life is binary, one or zero, life or death"

« Reply #6 on: 14-10-2010, 22:02:22 »

Poi suono un po' anche la chitarra e la batteria (oltre naturalmente alle tastiere)...
    Max

Per caso, ha un genere (o degli artisti) di riferimento ?
massimiliano salfi
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #7 on: 14-10-2010, 22:42:40 »

Poi suono un po' anche la chitarra e la batteria (oltre naturalmente alle tastiere)...
    Max

Per caso, ha un genere (o degli artisti) di riferimento ?

In realtà sono una specie di "onnivoro" musicale... La lista sarebbe lunghissima! Quando dietro ci stanno Musicisti (con la la M maiuscola) qualsiasi genere non può che dare emozioni... perfino la heavy metal ! Il problema sta nel fatto che spesso si spaccia rumore per genere musicale da parte di gente che non ha mai suonato nemmeno il campanello di casa quando si scorda le chiavi. In questi casi il risultato è... spazzatura !

Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« Reply #8 on: 15-10-2010, 06:38:21 »

Io strimpello il basso da qualche annetto e anch'io ho gusti musicali "onnivori" :-)

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 15-10-2010, 20:53:52 »

è da un circa 5 anni che mi cimento con la chitarra.... che io adoro!!! ... non fraintendiamo... io non suono, ma strimpello da 5 anni XD... purtroppo ho solo la chitarra classica e sto cercando di impara a suonare il blues!!! speriamo bene Smiley
Cosa mi aspetto dal corso: è l'unione di informatica e musica... per me è l'apoteosi!! *__* ... sinceramente spero di imparare tantissimo e di divertirmi altrettanto ...
Madiber
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 17-10-2010, 17:44:20 »

yoh evvai con l'onnivorismo!!!
Dopo qualche mese di strimpellamento autonomo con la chitarra ho iniziato a studiare seriamente la classica per qualche mese per poi passare all'elettrica. Mi ha attirato il nome del corso, e sbirciando i contenuti mi è sembrata una materia mooolto interessante.

Buona musica a tutti!!!

"Mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala."
(Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 19-10-2010, 19:59:07 »

W i pink floyd  yoh [Emoticon] Asd [Emoticon] Asd

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 20-10-2010, 13:13:30 »

quoto di brutto!  yoh

anche se personalmente avrei preferito i test su Time...ma questi sono gusti personali 

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #13 on: 20-10-2010, 15:21:31 »

quoto di brutto!  yoh

anche se personalmente avrei preferito i test su Time...ma questi sono gusti personali 
ce ne sono molte che adoro..ma andrei troppo ot se mi metto a parlare di questo  [Emoticon] Asd

Giuseppo
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 26-10-2010, 22:01:26 »

non ho saputo resistere...

chiedo ammenda per l'off topic  yoh
« Last Edit: 26-10-2010, 22:20:59 by Giuseppo » Logged

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: