Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Attacco ad OpenOffice  (Read 5232 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« on: 15-10-2010, 09:23:17 »

Riporto qui un video dove la Microsoft "attacca" (parola tra virgolette di proposito) OpenOffice allo scopo di pubblicizzare il proprio prodotto, con la classica strategia del FUD (chi non sapesse cosa sia guardi http://it.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty_and_doubt). Niente di strano? Si se non fosse per questo --> http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents ... [Emoticon] Asd
Ah dimenticavo il video : http://www.youtube.com/watch?v=kzdykNa2IBU
Saluti!
P.S. chissa` che ne pensa il caro collega chief dr.Cox...
« Last Edit: 15-10-2010, 09:24:55 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 15-10-2010, 09:46:40 »

Ahah, bellisimo quel video !

A proposito di Office, avete visto che nella versione 2010 l'inserimento di equazioni (che ricordo adesso essere una operazione in-linea, piuttosto che su riquadro OLE seprarato), sono supportati alcuni tag (o come si chiamano boh?) di \LaTeX?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 15-10-2010, 13:18:10 »

Interessante l'indice di gradimento del video (nel momento in cui scrivo):

Mi piace: 238
Non mi piace: 2493

Ovvero: per un utente a cui piace, ce ne sono altri dieci a cui non piace! Chissà perché i commenti sono stati disattivati... il video non elenca proprio una serie di commenti da compagnie che usavano OpenOffice? Sarebbe stato utile permettere di continuare il dibattito proprio attraverso i commenti della piattaforma Google: se davvero è così evidente la superiorità di Office, altri utenti avrebbero scritto le proprie testimonianze lì sotto.

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 15-10-2010, 17:38:50 »

Non si tratta di essere superiori caro androidiano, ma di usare tecniche (come la gia` citata FUD) per produrre pubblicita` ingannevoli e fuorvianti. Se leggi i due link che ho postato (sul FUD ed in particolare sugli Halloween Documents) capirai il senso.
P.S. per evitare altri flame, il richiamo al collega chief dr.Cox e` puramente scherzoso, frutto di un'altrettanto scherzoso "flame" che a volte intraprendiamo io e lui.
Saluti.

androidiano
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 15-10-2010, 17:52:32 »

Non si tratta di essere superiori caro androidiano, ma di usare tecniche (come la gia` citata FUD) per produrre pubblicita` ingannevoli e fuorvianti. Se leggi i due link che ho postato (sul FUD ed in particolare sugli Halloween Documents) capirai il senso.
Il commento non era al tuo post in particolare, ma al video in generale, che mi ha dato l'impressione di voler dimostrare la superiorità di MS Office rispetto a OOo.org puntando sulla familiarità dell'interfaccia per gli utenti, la disponibilità di un migliore supporto clienti e un minor costo a lungo termine.
P.S. per evitare altri flame, il richiamo al collega chief dr.Cox e` puramente scherzoso, frutto di un'altrettanto scherzoso "flame" che a volte intraprendiamo io e lui.
Non so se questa parte sia riferita anche a me, o solamente a dr.Cox, ad ogni modo non volevano esserci né benzina né scintille nel mio post... sono un utente Windows 7 e "persino" un utente abituale di OneNote. Commentare criticamente un video (perché, devo dirlo, non ne condivido alcune delle argomentazioni) non vuol dire necessariamente voler scatenare un flame... ma, ripeto, probabilmente mi sono sbagliato nel sentirmi chiamato in causa Wink

Twitter | Last.fm | Notizie condivise | Riduzioni Cinema a Catania: su Facebook e su Twitter  | Google+
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 15-10-2010, 20:06:30 »

Ti chiedo scusa, ovviamente il P.S. non era riferito a te, non ce ne sarebbe stato motivo. L'ho scritto per evitare esperienze passate di discussioni inutili.
Il commento non era al tuo post in particolare, ma al video in generale, che mi ha dato l'impressione di voler dimostrare la superiorità di MS Office rispetto a OOo.org puntando sulla familiarità dell'interfaccia per gli utenti, la disponibilità di un migliore supporto clienti e un minor costo a lungo termine.
Non era semplicemente una tua impressione, era esattamente l'obiettivo dello spot. Io invece commentavo le informazioni fornite.
Saluti!

EDIT: Cito un articolo che ho trovato poc'anzi --> http://forum.sdai.unict.it/index.php?topic=9986.msg62107
« Last Edit: 15-10-2010, 20:18:24 by Fr3d3R!K » Logged

LtWorf
Forumista Esperto

Ogni cosa da me scritta è da intendersi come opinione personale e non come dato di fatto. Anche le eventuali dimostrazioni matematiche da me scritte saranno opinioni personali e quindi dovranno venire dimostrate da una terza parte di fiducia

« Reply #6 on: 02-12-2010, 21:58:43 »

I need something i can rely on
If an open-source freeware solution breaks, who's gonna fix it?

Risponderei che Windows è ancora inaffidabile e non lo ha aggiustato nessuno...

There are some OO programming languages. I will create the first -_-' language.

LtWorf
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #7 on: 02-12-2010, 22:36:01 »

Ma qui parlavano di Office boh!!!

Inoltre, in quale aspetto Windows 7 è ancora inaffidabile?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
querty
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 03-12-2010, 00:23:15 »

io personalmente trovo che solo in una cosa microsoft office è meglio open office.

ci mette meno tempo ad aprirsi. per il resto a mio parere è IDENTICO

Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #9 on: 03-12-2010, 13:46:36 »

ci mette meno tempo ad aprirsi
Io ho provato su Windows XP Home/Professional e su MAC OS X 10.6 (Snow Leopard) e i due tempi di apertura sono del tutto diversi (ovviamente a favore di OpenOffice). Attualmente ho fatto anche la prova con Oracle OpenOffice/LibreOffice e Microsoft Office 2011 su mac, con stessi risultati...non so che configurazione hai tu...
« Last Edit: 03-12-2010, 13:51:52 by Fr3d3R!K » Logged

hukketto
Forumista Esperto

« Reply #10 on: 03-12-2010, 16:15:16 »

a proposito di "fear uncertainty and doubt"...

IE8 VS Chrome - Privacy Comparison
http://www.youtube.com/watch?v=7Vw4roMSfds

se non l'avevate già visto...  ciao

Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 03-12-2010, 17:16:57 »

a proposito di "fear uncertainty and doubt"...
[...]
Per rispondere, cito uno dei commenti al video
Sensational! IE has the InPrivate online browsing! Years later than Firefox and all the others web browsers!
Per quanto riguarda la search box separata commento cosi` --> http://www.youtube.com/watch?v=3O8J2locx5o <--

chief dr.Cox
Forumista

« Reply #12 on: 04-12-2010, 09:35:49 »

[Ironia]
La mia ToDo list di Outlook mi ricorda che devo menare Frederik... mmm vabbè Cheesy
[/Ironia]
Purtroppo non ho il tempo di seguire tutto il forum, quindi non vi ho risposto prima, oggettivamente io detesto una cosa di office 2010..non esiste una libreria a 64bit per activesync, di conseguenza activesync(o come si chiama ora CENTRO GESTIONE DISPOSITIVI MOBILE ...lo scrivo in maiuscolo per enfatizzare  cry ) non funziona...non trova outlook, e almeno fino a settembre non avevano intenzione di aggiornare la situazione, credo in merito al lancio di WP7... niente è perfetto... guadate lo sdai stesso... c'abbiamo frederik...e anche me Cheesy

buon weekend

Microsoft Student Partner
querty
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 05-12-2010, 10:21:48 »

non so che configurazione hai tu...

sinceramente ero scettico quando ho letto che openOffice ci metteva meno tempo.. fino ad un anno fa non era così!  boh quindi l'ho istallato e ho notato con piacere che adesso è velocissimo!

avevo intenzione di scaricarmi qualche versione crackata di microsoft office 2003..
ma OpenOffice è mooooolto meglio!  I

sono contento di averlo saputo!  [Emoticon] Asd
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #14 on: 05-12-2010, 14:06:40 »

[Ironia]
La mia ToDo list di Outlook mi ricorda che devo menare Frederik... mmm vabbè Cheesy
[/Ironia]
non ti libererai mai di me, l'immagine di un' "anti-microsoft" (in particolare di una mela morsicata) ti perseguitera` anche nel sonno muahuahuahuah

@querty: ti consiglio in futuro di provare, quando uscira`, la stable di libreOffice...quella e` la vera derivata di openOffice!
Saluti.

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: