Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: [Risolto] Problema installazione Windows 7 64Bit  (Read 33990 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« on: 15-10-2010, 14:25:24 »

Ragazzi ho da poco comprato un nuovo pc  con il seguente hardware:
MoBO: Asus P5Q Pro
Processore:Intel Core 2Duo E6600 2.4GHz
RAM:1GB x 4 (quindi un totale di 4GB) DDR2Corsair
HD: 320GB S-Ata
Lettore DVD Philips IDE!!
ho scaricato dal portale la versione a 64Bit di Windows 7 in italiano l'ho masterizzato (alla minima velocità di scrittura) in un DVD ma quando lo faccio partire al momento dell'installazione mi compare una finestrella con il seguente errore:
Code:

Carica Driver:
Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un Disco Floppy/USB/CD/DVD con il driver inserirlo ora.
Nota: Se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD/DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.
Lo stesso errore mi compare quando provo ad installare Windows 7 64bit però la versione inglese!!Qualcuno ha avuto questo problema??Come ha risolto?Di che driver si tratta??Grazie a tutti.
« Last Edit: 16-10-2010, 10:32:11 by soeca » Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #1 on: 15-10-2010, 14:29:58 »

A me questo errore è capitato durante l'installazione di Vista, il problema era la mancaza dei driver SATA. Li ho copiati  su una memoria esterna e fatti caricare da li.

P.S.
carica sulla flash tutti i driver della scheda madre.
« Last Edit: 15-10-2010, 14:33:19 by Pandemia000 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
callo
Forumista

« Reply #2 on: 15-10-2010, 14:34:42 »

ok grazie mille ora provo e posto subito il risultato!! ok

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
callo
Forumista

« Reply #3 on: 16-10-2010, 02:31:56 »

Allora ho risolto il problema usando una pendrive bootable sulla quale ho inserito windows 7 64bit....ora il problema è un altro!!ho eseguito l'installazione però durante l'ultima fase (ossia dopo essersi riavviato da solo) dopo essere uscita la schermata di installazione windows con selezionato "completamento installazione" dopo 1-2 minuti mi esce una schermata nera che alla fine mi riavvia il pc e da allora il monitor rimane acceso ma lo schermo è totalmente nero(se muovo il mouse però il puntatore funziona!!)ho cercato il mio problema su google e ho trovato tantissime persone che hanno avuto lo stesso problema sugli iMac con bootcamp (ma non è il mio caso visto che non posseggo un iMac) poi ho trovato di un ragazzo che ha avuto lo stesso mio problema e gli stato risposto così:
Code:

Ciao,

lo schermo nero può presentarsi in caso di problemi con i drivers della scheda video e windows 7. Per risolvere il problema, seguire i seguenti passaggi:

1. Riavviare il computer.
2. Premere il tasto F8 prima che windows parta
3. Selezionare l’opzione della Modalità Provvisoria tra le Opzioni di Avvio Avanzate e premere Invio.

NOTA: Se l’opzione della Modalità Provvisoria non dovesse funzionare, riprovi I primi due passaggi selezionando invece l’opzione Abilita video a bassa risoluzione (640x480). Se viene utilizzata questa opzione, il tuo desktop sarà più grande del solito – questo comportamento è normale in questa situazione (by design).

4. Una volta arrivati al desktop, cliccare sullo Start e selezionare Pannello di Controllo.
5. Selezionare l’opzione di Dispositivi e Suono (se avete la visualizzazione per categorie attiva) e poi selezionare in Dispositivi e Stampanti l’opzione Gestione Dispositivi.
6. Espandere tra la lista delle periferiche, Schede video – qui si dovrebbe visualizzare la scheda video attualmente installata nel computer. Prendere qui nota della marca e modello della scheda video prima di procedere.
7. Tasto destro sulla scheda video e premere Disattiva.
8. Ripetere questo passaggio se vi sono installate più di una scheda video.
9. Una volta che tutte le schede video vengono disabilitate, riavviare windows normalmente.

A questo punto dovresti essere in grado di avviare windows 7 senza problemi. La tua scheda video è ora disattivata in modo che tu possa fare il download e l’installazione degli ultimi driver a disposizione per la tua scheda video. Se hai preso nota (punto 6) del produttore e modello della tua scheda quando eri in gestione dispositive, ora puoi cercarli tramite internet o contattando il produttore della scheda video stessa per farti aiutare. Una volta che i driver saranno installati correttamente sul sistema, dovresti essere in grado di riavviare normalmente senza problemi di risoluzione.

Spero che questo possa aiutare.

Marcello F.

MCP - MCTS

Microsoft Product Support Service

EMEA Global Technical Support Center
ho fatto ciò che dice lui però:
1) in modalità provvisoria mi compare il messaggio di errore:
Code:
Windows cannot complete installation in safe mode. To continue installing Windows, restart the computer.
e qualunque cosa faccio mi riavvia il pc
2) se avvio in modalità bassa risoluzione video 640x480 non ottengo un desktop + grande ma anzi mi si spegne direttamente il monitor e non ne vuole proprio sapere di avviarsi!!
Quindi intanto quale sarebbe il problema?Siamo sicuri che sono i driver video?se si come dovrei fare per risolvere???Qualche idea???

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #4 on: 16-10-2010, 08:51:39 »

ho scaricato dal portale la versione a 64Bit di Windows 7 in italiano l'ho masterizzato (alla minima velocità di scrittura) in un DVD ma quando lo faccio partire al momento dell'installazione mi compare una finestrella con il seguente errore:
Code:

Carica Driver:
Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un Disco Floppy/USB/CD/DVD con il driver inserirlo ora.
Nota: Se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD/DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.
Sei sicuro di aver scaricato la ISO senza errori? Ricordo che io stesso ho avuto un problema con stessa descrizione dovuto al fatto che la ISO veniva scaricata male (tuttavia senza alcuna segnalazione di errore), e me ne sono accorto perché l'hash del file non coincideva (e solo dopo perché ho visto che la ISO occupava meno di 1 GB boh testate, ma in fondo non sapevo quanto dovesse occupare ).

Leggi il mio altro intervento che t'ho linkato sopra e vedi se l'hash coincide. Ciao.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
callo
Forumista

« Reply #5 on: 16-10-2010, 09:52:04 »

Ok il codice Hash che mi compare è:
Code:

sha1 D5E85BF1E4EC70814B1F9D1F99F411E0F18A8AAB
md5  386FBBD49F75C791554136DD777927A5
crc32 941B40A8
che è diverso da:

Code:

SHA1: 3E9F180BDDA0FB3521A35EF242B5725DB9EDCE61     
ISO/CRC: 2B26B71D
da questo dovrei dedurre che???

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #6 on: 16-10-2010, 09:53:07 »

...che la iso è corrotta.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
callo
Forumista

« Reply #7 on: 16-10-2010, 10:13:45 »

ah....wow!!! ehm......qui sorge un altro problemone!!!ho appena controllato l'hash della versione a 64bit inglese ed è perfetto......il problema è che ieri ho provato ad installarla e (nonostante la versione non sia corrotta) il problema dello schermo nero me lo fa lo stesso!!

callo
Forumista

« Reply #8 on: 16-10-2010, 10:28:41 »

Ragazzi ho risolto.....era una stupidata colossale!!!Praticamente ho dimenticato di staccare il televisore collegato con l'hdmi alla mia scheda video e a quanto pare il mio monitor dava schermata nera perchè da la priorità all'hdmi(credo di aver capito questo visto che tutt'ora sul televisore sto riuscendo a completare l'installazione mentre il monitor da sempre schermo nero!!)......evviva il fattore "C"!Se non avessi acceso per pura coincidenza la tv chissà quante volte avrei ripetuto l'errore!!

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #9 on: 16-10-2010, 10:30:09 »

Ragazzi ho risolto.....era una stupidata colossale!!!Praticamente ho dimenticato di staccare il televisore collegato con l'hdmi alla mia scheda video e a quanto pare il mio monitor dava schermata nera perchè da la priorità all'hdmi(credo di aver capito questo visto che tutt'ora sul televisore sto riuscendo a completare l'installazione mentre il monitor da sempre schermo nero!!)......evviva il fattore "C"!Se non avessi acceso per pura coincidenza la tv chissà quante volte avrei ripetuto l'errore!!
Allora puoi mettere Risolto al topic  ok ok

callo
Forumista

« Reply #10 on: 16-10-2010, 10:55:36 »

Fatto!!Grazie per l'aiuto!!! yoh

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #11 on: 16-10-2010, 10:58:58 »

univ boh ciao

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: